Home / Articoli / Incontri e workshop / L’innovazione sostenibile: costruire comunità e mercati

L’innovazione sostenibile: costruire comunità e mercati

Mercoledì 27 marzo si terrà a Cagliari il seminario “L’innovazione sostenibile: costruire comunità e mercati”, ottavo incontro del ciclo organizzato nell’ambito di “cambiaMENTI

All’incontro “L’innovazione sostenibile: costruire comunità e mercati” parlerà di come coinvolgere le comunità nei processi di innovazione sociale e culturale, di segmentazione e costruzione dei mercati, dei modelli di business nell’industria culturale, del fundraising e di alleanza tra organizzazioni profit e nonprofit. Le relazioni saranno svolte da: Annalisa Cicerchia (ISTAT e Università di Tor Vergata, Roma), Alberto Cuttica (ENGAGEDin,e Hangar Piemonte), Francesco Morace (Future Concept Lab e Politecnico di Milano). Introduce e modera l’incontro Vittorio Pelligra (docente di Politica economica dell’Università di Cagliari).

L’appuntamento per l’incontro è alle 16:30 alla Manifattura Tabacchi (viale Regina Margherita, 33, Cagliari). La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it, dove è anche possibile scaricare il programma del seminario e una nota biografica sui relatori.

Il ciclo “Sentieri inediti- nove incontri all’incrocio tra impresa, creatività e impatto sociale si concluderà martedì 2 aprile con il seminarioLa governance per l’innovazione: modelli e forme organizzative”.

Listen Unica Radio on Spotify

About Federico Montaldo

Federico Montaldo
Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Progetto PLES: incontro a Cagliari sui primi risultati

Il convegno sarà l’occasione per illustrare i contenuti e i risultati intermedi del progetto PLES …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: