Home / Articoli / Teatro / Exma Cagliari,ospiterà lo spettacolo Senza Zucchero
Unica Radio App

Exma Cagliari,ospiterà lo spettacolo Senza Zucchero

Donne speciali, Senza Zucchero, presentazione dello spettacolo all’Exma

Venerdì 15 marzo alle ore 21 va in scena all’Exma il debutto teatrale dello spettacolo Senza zucchero, monologo scritto e interpretato da Francesca Saba, che da voce a tutte quelle donne cosiddette comuni, ma non per questo meno speciali.

Donne che decidono di curare le loro insicurezze e i loro inciampi emotivi con una medicina speciale: la risata. In una mattina come tante altre, all’autrice del testo viene rivolta una domanda molto semplice: “Come prendi il caffè?” Non pensando assolutamente di generare un silenzio imbarazzante, rispose su due piedi: “Senza zucchero. Come la vita”.

Quella stessa mattina nacque questo monologo teatrale. Sono 50 minuti di cinica ironia senza giri di parole, in cui l’autrice non fa sconti a nessuno, nemmeno sul finale, decisamente a sorpresa.Una sola domanda a far da sfondo durante tutta l’esecuzione: “In questo spettacolo, si ride o si piange?”

Anche qui arriva una risposta molto semplice: “Dipende. Come la vita.”
TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni, stagione teatrale giunta alla sua seconda edizione, nasce alla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù e viene ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 21 con Andrea Serra un maestro elementare che nel suo spettacolo L’Altalena non smette di farsi domande e di ringraziare i suoi alunni per le risposte che lo aiutano a trovare.

Francesco Renga Tour 2019

About Marco Meli

Marco Meli
Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

Festival Scienza Cagliari: Intervista al Rettore dell’ Università degli Studi di Firenze, Luigi Dei

Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Luigi Dei, ospite della terza giornata del FestivalScienza con …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: