Home / Articoli / Musica / Esce su tutte le piattaforme il singolo La Luna e la gatta

Esce su tutte le piattaforme il singolo La Luna e la gatta

Canzone del duo italiano Takagi & Ketra con Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso, il cantante dei Thegiornalisti: si chiama “La Luna e la Gatta”.

Takagi & Ketra sono famosi per alcuni successi della musica pop italiana degli ultimi anni, come “Oroscopo” di Calcutta e “Amore e Capoeira” di Giusy Ferreri e Sean Kingston.  Dopo i quattro platini di Amore e Capoeira, rieccoli con La luna e la gatta, nuovo singolo per il quale hanno allestito una specie di dream team indie-rap con Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta, tutti insieme appassionatamente sotto il logo para-castrista The Barbooodos.

Sony Music, casa discografica che ha prodotto La luna e la gatta, fa sapere che si tratta di un omaggio esplicito alla «Natural Woman». La musica di Takagi & Ketra, d’altra parte, costruisce instant classicmetabolizzando melodie, armonie e arrangiamenti del passato. Per dire: il comunicato di lancio del brano fa riferimento a suggestioni che richiamerebbero «il soul, le colonne sonore Spaghetti Western anni Settanta e l’Urban Pop». E se il fischio che sentiamo è un morriconismo fin troppo evidente, il piano frankliniano pagherebbe appunto il tributo al soul.

Calcutta mette a segno un’altro centro. Edoardo D’Erme, il cantante di Latina che ha riempito gli stadi in estate, dopo il duetto natalizio con Elisa per la quale ha scritto Se piovesse il tuo nome, canta per Takagi e Ketra in trio con Jovanotti e Tommaso Paradiso. Il pezzo è uscito oggi, si intitola  La Luna e la gatta e a poche ore dalla sua uscita è già candidato a diventare pezzo cult.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Intervista a La Pioggia – “Ora suoniamo quello che ci piace, senza indugi”

Il duo sardo presenta il nuovo singolo “Noi”, brano estratto dall’album “Anime in piena”. La …