scrittura

Editoria e scrittura, al via i corsi della scuola Baskerville

Per tutti gli amanti della scrittura arrivano a Cagliari i più grandi professionisti del mondo dell’editoria

Nata con l’intento di portare in Sardegna alcuni tra i più importanti professionisti del mondo dell’editoria, la scuola Baskerville dà il via ai propri corsi il 6 aprile prossimo.

Il primo quadrimestre vedrà coinvolti nella qualità di docenti scrittori, editor, editori, esperti di comunicazione e di editoria digitale che lavorano presso diverse realtà: Ciro Auriemma (autore DeA Planeta), Riccardo Cavallero (Fondatore della SEM), Fabrizio Cocco (editor Longanesi), Francesca Colletti (Digital Account HarperCollins Italia), Alberto Ibba (amministratore delegato NN editore), Stefano Izzo (responsabile narrativa italiana Dea Planeta), Daniele Pinna (titolare dell’agenzia letteraria Kalama), Luca Pantarotto (social media manager NN editore), Teresa Porcella (autrice, editor e libraia per ragazzi), Michele Rossi (responsabile narrativa italiana Rizzoli), Renato Troffa (autore Dea Planeta) Michele Vaccari (autore, editor e direttore della collana Altrove di Chiarelettere), Mirko Zilahy (autore Longanesi).

Altri professionisti completeranno, da settembre a marzo 2019, il corpo docente della scuola, portando il bagaglio della propria pratica quotidiana a servizio della didattica. L’idea di fondo è infatti che si possa imparare attraverso l’esperienza di chi affronta – nel proprio quotidiano – le sfide che il mondo dell’editoria pone e, nel contempo, ne sappia cogliere le opportunità. Il desiderio è invece quello di formare professionisti che abbiano l’ambizione di entrare nel mercato editoriale con competenze adeguate e grandi sogni da compiere.

Il 23 marzo alle 11 presso la Ubik di via Alghero 13/A a Cagliari si terrà un incontro informale per illustrare programmi, docenti e percorsi didattici, e aiutare chi volesse a iscriversi.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Circo Letterario: intervista a Stefano Cosmo

Dentro la gabbia con Stefano Cosmo al Circo Letterario Il 30 novembre 2023 ha preso …

Un commento

1. Scuola Baskerville

Per questioni organizzative, l’incontro presso la Ubik di Cagliari si terrà la sera alle 17.30.
    Vi aspettiamo!