Alexa Unica Radio
gennargentu

Comunità Montana Gennargentu e Mandrolisai

Un milione e trecento mila euro alla Comunità Montana Gennargentu e Mandrolisai

Sorgono – Ammonta a circa 1.300.000 euro la cifra a disposizione della Comunità Montana Gennargentu e Mandrolisai per la messa in sicurezza degli invasi territoriali. 

Ai 390.000 euro già disponibili da tempo, si aggiungono 900.000 euro stanziati dalla Regione Sardegna con la Deliberazione G.R. n.5/19 del 29.01.2019 Fondo di Sviluppo e coesione 2014/2020, “Interventi per la messa in sicurezza e la riqualificazione funzionale delle opere di sbarramento e per il superamento delle criticità strutturali nei serbatoi con limitazioni di invaso”.

Le risorse regionali saranno divise equamente, per un importo di 300.000 euro, per i lavori di messa in sicurezza per gli invasi Sibbuddai di Ovodda, Uschedduri di Austis e Torrei di Tiana. I restanti 390.000 saranno utilizzati per la progettazione già in corso.

“Si tratta di un’ottima notizia – dice il Presidente Alessandro Corona – che ci consentirà di risolvere un problema molto serio e di dare due risposte concrete ai cittadini, garantire la sicurezza totale delle zone che ospitano gli invasi e garantire che gli stessi siano operativi e funzionali per gli scopi che hanno motivato la loro realizzazione.

La Comunità Montana, dopo l’approvazione del progetto SNAI (circa 9.000.000 di euro per lo sviluppo del territorio) porta a casa un altro importante risultato, che dimostra il forte e costante impegno degli Amministratori locali per lo sviluppo del territorio”.

About Marco Meli

Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …