Alexa Unica Radio
lingua sarda

Calendario storico dell’Arma dei carabinieri in lingua sarda

Si rinnova in questo modo per la dodicesima volta l’annuale appuntamento con la versione in sardo del calendario storico dei carabinieri.

Il “Calendariu Historicu e de s’Arma de sos Carabineris 2019” è stato presentato a Cagliari nell’aula polifunzionale del Comando legione carabinieri Sardegna dal generale di Divisione, Giovanni Truglio. Si rinnova in questo modo per la dodicesima volta l’annuale appuntamento con la versione in sardo del calendario storico dei carabinieri.

Nuova edizione del calendario storico dell’Arma dei carabinieri in lingua sarda.

La pubblicazione, tradotta in sardo logudorese da Luciano Carta, è identica a quella in italiano ed è dedicata alla ricorrenza dei 40 anni dall’inserimento del primo sito italiano nel patrimonio mondiale dell’umanità e, parallelamente, dei 50 anni dall’avvento dei carabinieri per la Tutela del patrimonio culturale.

Nelle pagine vengono presentati una serie di siti italiani tutelati dall’Unesco, tra questi il nuraghe di Barumini.

Alla presentazione del calendario, conclusa con la premiazione di alcuni militari che si sono distinti in operazioni di servizio, erano presenti autorità civili, militari e religiose dell’Isola.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Due imperdibili serate di proiezioni cinematografiche per Kentzeboghes si terranno il 26 e il 27 settembre presso la suggestiva sala dell’Affresco all’ex convento dei Cappuccini.

Il 26 e 27 settembre a Quartu torna il cinema di Kentzeboghes

Due imperdibili serate di proiezioni cinematografiche per Kentzeboghes si terranno il 26 e il 27 …