Alexa Unica Radio
sergio atzeni

Sergio Atzeni, dalla scrittura al cinema

A Cagliari una rassegna dedicata allo scrittore sardo Sergio Atzeni

“Sergio Atzeni, dalla scrittura al cinema”: questo il titolo della rassegna dedicata allo scrittore sardo che si svolgerà il prossimo 8 febbraio e il 16 dello stesso mese nella sede dell’Associazione Culturale Hermaea in Via Santa Maria Chiara 24/A dalle ore 19.00. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Hermaea Archeologia e Arte con i contributi della Regione Sardegna (L.R.14) in collaborazione con L’Alambicco, La Macchina del Cinema e con la direzione artistica di Alessandro Macis.

Aprirà l’evento lo studioso Pier Paolo Argiolas venerdì 8 febbraio alle ore 19.00 con un intervento intitolato “Cronaca, narrazione, sperimentazione. Le tante anime di Sergio Atzeni, artigiano della parola” seguirà l’intervento di Giovanni Manca, editore.

La prima serata sarà dedicata alla proiezione del documentario “Madre acqua. Frammenti di vita di Sergio Atzeni” (2015) di Daniele Atzeni. Dopo la proiezione seguirà una conversazione con l’autore.

La seconda serata si terrà sabato 16 febbraio alle ore 19.00 e sarà dedicata alla figura di Atzeni giornalista. Interverrà Manuela Arca, giornalista dell’Unione Sarda, che ha studiato e pubblicato gli scritti giornalistici di Atzeni.

Seguirà la proiezione del film di Gianfranco Cabiddu, “Il figlio di Bakunin”del 1997. Dopo la proiezione il regista converserà con il pubblico.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra delle opere gentilmente concesse dall’artista Gesuino Milia. L’ingresso è gratuito.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …