Alexa Unica Radio
elezioni2019

Elezioni Regionali 2019: terza domanda dal pubblico

unica radio
Unica Radio Podcast
Elezioni Regionali 2019: terza domanda dal pubblico
Loading
/

Dibattito politico tra i candidati alla Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna per le elezioni regionali 2019

Unica Radio, radio degli studenti universitari di Cagliari ha organizzato il 14 febbraio, a partire dalle 19:00, presso il Teatro Nanni Loy (Via Trentino – pressi Ex Magistero), l’incontro tra i candidati alle elezioni regionali 2019 del 24 febbraio, e gli studenti universitari. Presenti al dibattito i candidati: Francesco Agus (Coalizione Massimo Zedda Presidente), Andrea Murgia (Autodeterminazione Andrea Murgia Presidente), Anna Teresa Diana (Movimento Cinque Stelle), Michele Zuddas (Presindete Vindice Lecis), Adriano Sollai (Mauro Pili Presidente), Stefano Altea (Coalizione Christian Solinas Presindete) e Franciscu Sedda (Maninchedda Presidente)

All’evento erano presenti un/una candidato/a per lista di ciascun schieramento. Il dibattito è stato moderato da Lisa Ferreli dando a ciascun rappresentante lo stesso tempo di parola.

La volontà deriva dalla necessità di conoscere, da giovani studenti e studentesse, quale sia la percezione e quali siano le intenzioni della Politica, verso il mondo della Università.

Comprendere, partecipare, conoscere e vivere concretamente la politica, dovrebbe essere la base di chiunque venga chiamato ad eleggere il proprio rappresentante, a prescindere dal Partito, dalla fazione o dalle ideologie personali; di conseguenza, dovrebbe essere tale anche per l’intera compagine studentesca.

Per questo la scelta di aprire il dibattito a tutti i candidati e di invitare alla partecipazione tutti gli studenti; partecipazione intesa non come momento di scelta o ascolto passivo delle volontà e delle intenzioni palesate nei rispettivi programmi elettorali: le domande degli studenti saranno indirizzate a una maggiore conoscenza dei candidati, alla conoscenza delle problematiche vissute quotidianamente dagli universitari, alla loro visione di formazione scolastica e, più nel particolare, di Università.

L’evento è stato trasmesso in diretta radiofonica sul portale www.UnicaRadio.it e sul DAB+. L’evento è disponibile in podcast per essere riascoltato e scaricato gratuitamente

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

sui generis pari opportunità a cagliari

Sui Generis: giornate delle pari opportunità dal 14 al 16 settembre

Da giovedì 14 a sabato 16 settembre si terranno a Cagliari, nella facoltà di Scienze …