grissini mazzola

Unica Radio Podcast
Con Annie Mazzola, da Graffignana a Sanremo 2019
/

Arrivare a Sanremo è un grande obiettivo ma anche una grande responsabilità per Annie Mazzola.

Annamaria Mazzola è il suo vero nome, figlia d’arte della nostra Franca Tronconi e del papà Piero Mazzola è in partenza per il prossimo Festival di Sanremo 2019 come inviata social per RAI Uno e si sa… quando mamma Rai chiama non si può dire di no!

Da qualche tempo Annie è una presenza forte sui social e nelle web tv. Per avere maggiori informazioni sul suo lavoro dovete necessariamente seguirla su instagram sul suo profilo.

Annie è una Graffignanina doc, le sue instagram stories sono sempre piene di riferimenti alla sua Graffignana, che diventa protagonista di divertentissime battute e racconti. Senza dubbio rimane molto riuscita la IG stories con Laura Pausini dove entrambe elogiano e ironizzano sulla vita della provincia, sempre con grande affetto e amore verso le rispettive origini.

Annie è davvero irresistibile, piena di ironia e autoironia, e pur lavorando in ambiente social è la prima a prenderlo in giro, riportandoci sempre con i piedi per terra e sempre con una grande risata.

Ricordo i suoi primi video fatti per Freeda Tv con i suoi report giornalistici direttamente dal mercato di viale Papiniano a Milano alla ricerca delle vere tendenze della Moda, o i dietro le quinte delle sfilate di moda milanesi dove incontra Stefano Gabbana che poi la vorrà protagonista delle sue ultime sfilate milanesi del 2018.

I suoi incontri con i personaggi dello spettacolo e della moda sono tantissimi, sempre ironici e divertenti, perché in fondo Anna è così, fa le cose sul serio, ma non si prende mai sul serio.

Memorabili le sue “storie” dall’estetista (la cinica) oppure gli allenamenti alle 7 del mattino con la sua personal trainer, che compensano con il suo amore spassionato per il ragù e la pasta al forno.

Ma oggi Annie è a Sanremo, pronta a commentare il Festival della Canzone Italiana, forse unico momento dove l’Italia si dimostra unita, tutti a commentare, criticare, giudicare e cantare. Per noi Sanremo è come il carnevale per Rio, o il superbowl per l’America, tutti lo guardiamo, anche se spesso non vogliamo ammetterlo.

Un pezzo di Graffignana arriva a Sanremo, e lei, che ancora bambina aveva calcato le tavole del palco dell’oratorio in uno spettacolo che si chiamava “Sanremo Famosi”, realizza un grande sogno e tanti graffignanini ne sono felicemente partecipi.

Graffignana è davvero un paese ricco di talenti, dallo sport allo spettacolo, dall’imprenditoria alla generosità, tutti pezzi di un DNA che rende unico il nostro piccolo paese. Non è solo legato alle famiglie storiche di Graffignana, spesso anche i nuovi arrivati trovano spazio per esprimere i loro talenti, e nascono nuove collaborazioni di ogni genere.

Graffignana con Annie oggi arriva a Sanremo, ma in questi anni i membri della nostra comunità hanno portato alto il nome di Graffignana nel mondo, in tante discipline e ambiti. Elencarli tutti sarebbe impossibile e citarne solo alcuni non renderebbe giustizia a tutti quelli che si distinguono ogni giorno sul loro posto di lavoro per genialità e unicità.

Oggi siamo felici per Annie e le mandiamo un affettuoso in bocca al lupo per questa settimana festivaliera davvero intensa. Per seguirla basta cercarla su Instagram sul suo profilo o seguire i profili social della Rai dedicati al Festival di Sanremo.

About Redazione

Giornata Mondiale della Radio: festeggialo con Unica Radio!

Martedì 13 febbraio 2024 è la Giornata  Mondiale istituita dall’Unesco per celebrare la radio. Unica …