Home / Articoli / Teatro / Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta
Unica Radio App

Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta

Appuntamento con il Cinquetto venerdì 8 febbraio al Teatro Moderno di Monserrato con inizio alle ore 20.30.

Torna in scena per una serata speciale con nuove canzoni lo spettacolo di Lucidosottile Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta. Appuntamento venerdì 8 febbraio al Teatro Moderno di Monserrato con inizio alle ore 20.30.

Scritto da Tiziana Troja e Maurizio Temporin e diretto da Tiziana Troja“Cinquetto tirato a lucido: il concerto che sconcerta” èuno spettacolo scoppiettante con gag e colpi di scena che vede protagonista il gruppo Cinquetto, composto da Carla “Dottoredda” Caredda, Federico “Federique” Melis, Stefano “Oni” Onano, Daniela “La Riccia” Pibiri e Alessandro “Panda” Ragatzu. “Cinquetto tirato a lucido” è così un viaggio musicale tra swing, pop, rock, gospel, soul e classico, un concerto continuamente interrotto da incidenti, gag, baruffe fra i protagonisti che, brano dopo brano, scopriranno i loro caratteri, i loro vizi, le loro manie, le idiosincrasie attraverso dialoghi ironici e dissacranti.

Un susseguirsi dinamico e variegato di brani musicali di stili e generi diversi si incontra e si scontra con l’ironia e il sarcasmo più tipici del teatro comico e del cabaret. È un viaggio nella musica a trecentosessanta gradi, sempre e comunque “cinquettizzata”, riarrangiata a quattro voci secondo lo stile proprio di questo ensemble musicale particolare e insolito, impreziosito dalla regia di LUCIDO SOTTILE.

Un mescolarsi di voci e pianoforte, melodie e cori, con un ensemble che già con il nome esprime il suo carattere carico di brio e leggerezza

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Spanker Machine, LucidoSottile a New York

Tiziana Troja e Michela Sale Musio in arte LucidoSottile a festival teatro italiano Nuovo prestigioso …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: