Home / Articoli / Altro / Cagliari, nuova maturità e sostegno ai pastori sardi
Unica Radio App

Cagliari, nuova maturità e sostegno ai pastori sardi

Eureka – Rete Degli Studenti Medi Cagliari aderisce alla manifestazione di venerdì 22 Febbraio contro la nuova maturità

Anche noi aderiamo al corteo studentesco che si terrà domani alle 9:00 a partire da Piazza Repubblica. Gli studenti scenderanno in piazza per manifestare il proprio dissenso verso la nuova maturità e lo scarso preavviso con cui è stata annunciata.

Tra le modifiche dell’esame a causare maggiore malcontento vi sono l’abolizione della tesina, che eliminerà qualunque possibilità di espressione degli interessi degli alunni, e la trasformazione della seconda prova in multidisciplinare.

Tra le modifiche dell’esame – spiega Eureka, Rete Degli Studenti Medi Cagliari – a causare maggiore malcontento vi sono l’abolizione della tesina, che eliminerà qualunque possibilità di espressione degli interessi degli alunni, e la trasformazione della seconda prova in multidisciplinare. “Variazioni del genere – continuano i ragazzi – annunciate con un preavviso minimo, rappresentano solo un esperimento sulla pelle dei maturandi, trasformandoli da studenti a cavie”. La manifestazione è anche un nuovo segno di solidarietà della popolazione studentesca verso la lotta dei pastori sardi. “Le trattative – continua Eureka – non hanno ancora trovato una soluzione che vada incontro alle esigenze degli allevatori, e la nostra solidarietà continua”.

Variazioni del genere, annunciate con un preavviso minimo, rappresentano solo un esperimento sulla pelle dei maturandi, trasformandoli da studenti a cavie.

La manifestazione rappresenterà inoltre un nuovo segno di solidarietà della popolazione studentesca verso la lotta dei pastori sardi. Le trattative non hanno ancora trovato una soluzione che vada incontro alle esigenze degli allevatori, e la nostra solidarietà continua!

L’associazione studentesca Eureka – Rete degli Studenti Medi Cagliari è nata a Cagliari nel 2012. Raccoglie giovani studenti delle scuole superiori di ogni indirizzo.

Francesco Renga Tour 2019

About Marco Meli

Marco Meli
Un giovane imprenditore laureato in economia e management. Appassionato di sport (work out) ed arte contemporanea. Per via della mia scelta lavorativa passo gran parte del tempo nel locale che da poco ho aperto in centro a Cagliari, frutto di tanto impegno e grande passione per il mestiere. Nel frattempo sono riuscito ad ottenere l'attestato di Sommelier per soddisfazione strettamente personale. Avendo un socio in azienda in sede distaccata, approfitto periodicamente per viaggiare nel nord Italia, precisamente a Como dove abbiamo un attività di abbigliamento in condivisione.

Controlla anche

Master in progettazione europea: prorogate le iscrizioni

C’è tempo fino al 5 novembre per presentare domanda per le iscrizioni Iscrizioni in scadenza …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: