Home / Articoli / Altro / Studenti contro l’inefficienza del riscaldamento delle aule
riscaldamento delle aule

Studenti contro l’inefficienza del riscaldamento delle aule

Rete degli Studenti Medi Cagliari contro i disservizi di riscaldamento delle aule

Durante le giornate 9 e 10 gennaio 2019, centinaia di studenti appartenenti alle scuole Pacinotti, De Sanctis e Deledda hanno saltato la lezione in segno di protesta nei confronti delle basse temperature registrate all’interno delle classi. Il problema del riscaldamento delle aule è oramai ricorrente ogni anno.

Gli edifici scolastici italiani sono datati e poco all’avanguardia, vittime dei continui tagli all’istruzione e di conseguenza dei pochi fondi stanziati per l’edilizia. Molte scuole in tutta la Sardegna risultano impreparate a contrastare le temperature rigide all’interno delle aule dove si svolgono le lezioni. I primi a risentire dell’assenza di questi servizi necessari sono in primo luogo gli alunni, ed è per questa motivazione che noi studenti dobbiamo dimostrare il nostro dissenso e far sentire la nostra voce, pretendere di poter fare lezione in condizioni agibili.

La Rete degli Studenti Medi di Cagliari mostra il pieno sostegno all’iniziativa tenuta dagli istituti maggiormente colpiti dalle basse temperature e senza adeguati riscaldamenti per contrastarle. L’associazione porta avanti quotidianamente la battaglia, dentro e fuori dalle scuole, per un’istruzione gratuita e per tutti e per un Paese e un mondo più giusto.

Francesco Renga Tour 2019

Redazione

Master in progettazione europea: prorogate le iscrizioni

C’è tempo fino al 5 novembre per presentare domanda per le iscrizioni Iscrizioni in scadenza …