Saverio Raimondo al Teatro Intrepidi Monelli a Cagliari

Saverio Raimondo, la voce più rappresentativa nel panorama della stand up comedy italiana al Teatro Intrepidi Monelli venerdì 25 gennaio ore 21

Dopo mesi di rodaggio nei club di tutta Italia con le serate “free jazz”, torna sul palcoscenico con il suo nuovo Saverio Raimondo Live: un’ ora di nuda e cruda comicità che, partendo dal mondo di oggi e dalla vita quotidiana occidentale, attraversa inevitabilmente la satira politica per  sorvolare un humour più leggero e demenziale, spaziando da aneddoti personali, osservazioni, riflessioni e fantasie.

Raimondo è attualmente nel cast di Caterpillar, il programma di Rai Radio2 condotto da Massimo Cirri e Laura Troya, ne Le Parole della Settimana, di Massimo Gramellini e in libreria con STIAMO CALMI, Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia, edito Feltrinelli.

Nei giorni scorsi è stato al centro di una discussa esclusione dal Dopo Festival di Sanremo dove avrebbe dovuto avere una “finestra” quotidiana. Un’esclusione che potrebbe essere legata all’intenzione del comico di presentare un numero in cui raccontava “l’emergenza umanitaria di un barcone bloccato da giorni in mezzo al mare con a bordo un centinaio di ospiti stranieri, come Shakira, gli U2, Amii Stewart, che non vengono fatti sbarcare”.

L’occasione è la ripartenza della stagione di Stand Up Comedy del centro di produzione Intrepidi Monelli di Cagliari, venerdì 25 gennaio, alle 21.

Saverio Raimondo, “un satiro contemporaneo, metà uomo… e basta, solo metà”, mostra al pubblico il suo lato più intimo: attraverso le sue ansie – costantemente al centro della scena –  esprime il suo punto di vista politicamente scorretto sia sugli aspetti più banali della vita quotidiana che sulle sue debolezze e contraddizioni più profonde. La scaletta è spesso decisa di volta in volta, prima di salire sul palco, lasciando anche la porta aperta ad eventuali modifiche a spettacolo in corso: tra le quasi 10 ore di repertorio fra cui scegliere i brani che compongono la sua ora di show e le piccole improvvisazioni o variazioni, Saverio Raimondo afferma “posso ormai concedermi sul palco la stessa libertà di un musicista jazz con il suo strumento”. Il volto di punta di Comedy Central Italia (canale 124 di Sky), che con la quinta stagione del suo premiato late night show CCN – Comedy Central News tornerà in onda da aprile, offrirà al suo pubblico un cocktail di satira feroce, humour surreale, paradossi e oscenità, il tutto servito nel tipico stile “americano” della stand up comedy, la new wave della comicità italiana che negli ultimi anni ha visto un vivace proliferare di una vera e propria scena indipendente.

About Redazione

Coldiretti Sardegna, ribalta nazionale per la regina dello street food sardo

Il giovane agrichef Antonio Demontis Lo street food della cucina contadina sarda protagonista a I …