Home / Articoli / Arte e mostre / L’Acquario di Cala Gonone ospita una mostra sul riciclo
Unica Radio App

L’Acquario di Cala Gonone ospita una mostra sul riciclo

L’Acquario di Cala Gonone ospita una esposizione con tante iniziative dedicate al riciclo dei materiali plastici

Dal 26 dicembre al 6 gennaio l’Acquario di Cala Gonone sarà aperto tutti i giorni, compresi i festivi, ad orario continuato dalle 10:00 alle 18:00, con ultimo ingresso alle 17:00. Nei giorni 26 e 30 dicembre-1° e 6 gennaio laboratori di riciclo creativo per i più piccoli. Claudia Piras, illustratrice e fumettista, porterà i bambini alla scoperta del valore del riciclo e del riutilizzo dei materiali. Guidati dall’artista potranno creare con le loro mani piccoli capolavolari imparando a rispettare l’ambiente.

Claudia Piras, ha studiato arte, illustrazione, fumetto e disegno animato.
Ha disegnato per il collettivo GAP zine, per Tiny Pencil, Carla Cristofoli, Giovanni Darconza e per i miei libri: Sa Mama e Sole; La signora e l’agnello; I racconti del giardino del re; Le filastrocche della maestra. Mi incuriosisce il mondo dell’infanzia e mi diverto a coinvolgere i bambini nei miei atelier creativi. Ho curato e stampato i loro libri: Fumetti; La Jana Maja; Un Leone a Dorgali; Talpi scava scava; John il coccodrillo.
Amo il cinema, la musica live, i bei libri…i saggi, i diari, quelli illustrati, pop-up, bucati, per bambini, a fumetti

Per tutto il periodo della riapertura natalizia il percorso espositivo dell’Acquario ospiterà la mostra fotografica “Salviamo il nostro mare”, della fotografa Gabriella Pira. Attraverso suggestive immagini di creature marine mitologiche, le Sirene, l’artista lancia il suo grido di allarme sui pericoli che minacciano l’ecosistema marino e la salute dei suoi abitanti. Inquinamento da sostanze tossiche e plastica, pesca industriale e consumo indiscriminato delle risorse rischiano di condannare l’ecosistema marino e con lui l’uomo, che non si rende conto di quanto la sua salute e il suo destino sia legato al Mare. 

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Amazzonia: continua la deforestazione crescita del 300%

Deforestazione ad agosto 2019 è cresciuta del 300% rispetto allo stesso mese del 2018 Nell’Amazzonia …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: