Unica Radio App

Intervista ai Rough Enough – “Cantiamo la nostra rabbia per migliorare la società”

I Rough Enough presentano il nuovo album “Tutto molto Zen”. Il duo siciliano mette in campo forti sonorità punk per mettere in mostra la propria urgenza artistica.

Crisi personali, paura, illusioni e noia. Un flusso continuo di immagini forti, individuali e collettive, mediate e raccontate attraverso lo sguardo dei Rough Enough nel loro nuovo album. “Molto poco zen“, disco uscito il 18 gennaio 2019, è frutto di un intenso percorso di crescita personale. La chiave musicale segue le direzioni punk, con suoni sporchi e testi provocatori. Emerge una grand urgenza sociale, una necessità di riscoprire la collettività che non riesce a trovare pace e si trasforma in rabbia. Nonostante i Rough Enough esprimano fortemente la loro esigenza di un cambiamento forte, emerge la speranza e la voglia di mettersi in gioco contro gli eventi più negativi che la vita può presentare.

I Rough Enough sono i catanesi Fabiano e Raffaele. I due si incontrano quasi per caso, per amicizie comuni e ascolti musicali comuni. Hanno dato vita al progetto per ascoltare, digerire e creare musica contaminata e fresca, tra il suono disarmonico della chitarra e il drumming dall’attitudine punk. Rough Enough strizza l’occhio alla vecchia scuola alternative rock italiana, al post-core, al noise, al punk.

ASCOLTA L’INTERVISTA AI ROUGH ENOUGH

Intervista ai Rough Enough – “Cantiamo la nostra rabbia per migliorare la società”

 
 
00:00 / 08:50
 
1X
 
Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Veronica Perseo

Le interviste in quarantena: Veronica Perseo presenta il singolo “Vivere a metà” (VIDEO)

La cantautrice cagliaritana, che ha conquistato il pubblico vincendo “Tali e Quali” su Rai 1 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *