Home / Articoli / Altro / Tirocinio universitario presso Unica Radio
Unica Radio App

Tirocinio universitario presso Unica Radio

Se sei studente universitario e vuoi fare una esperienza di tirocinio universitario presso una emittente radiofonica Unica Radio è il posto giusto per te!

Sei uno studente universitario iscritto in Scienze della Comunicazione, Lingue e Comunicazione, Lettere, Beni Culturali e Spettacolo o Scienze Politiche? Se la risposta è si, allora puoi attivare un percorso di tirocinio universitario dedicato al giornalismo e al mondo della radiofonia con la l’emittente radiofonica Unica Radio.

Da anni ospitiamo presso la propria sede gli studenti universitari dei corsi di comunicazione inserendoli attivamente all’interno della radio con un percorso guidato dedicato al SEO e la leggibilità di un articolo, la scrittura per la radio e l’editing audio, la produzione di un notiziario di informazione, la gestione dei social media e la programmazione e la realizzazione di interviste per la radio e contenuti in podcast.

Un percorso ricco che permette agli studenti di conoscere da vicino il mondo della comunicazione radiofonica e giornalistica attraverso una esperienza diretta.

Il percorso viene riconosciuto dalla commissione tirocini del proprio corso di laurea attraverso previa attivazione di un progetto formativo presentato dallo studente ed elaborato insieme alla nostra realtà radiofonica.

Il percorso ha una durata variabile a seconda del percorso di studio. A seconda della durata dello stesso la commissione tirocini riconoscerà un valore di CFU.


Per maggiori informazioni scrivi a info@unicaradio.it

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Tirocini presso gli uffici della Corte d’Appello della Sardegna

Pubblicato l’avviso per i tirocini presso gli uffici giudicanti della Corte d’Appello di Cagliari, che …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: