Alexa Unica Radio

Spettacolo Aperto, ultimi appuntamenti con la musica per coro

Il festival Spettacolo Aperto si avvia alla conclusione dopo un mese intero di importanti appuntamenti dedicati alla musica per coro e canzoni pop e classica

“Spettacolo Aperto”, il festival di musica organizzato dall’Associazione Studium Canticum, si avvia a conclusione dopo quasi un mese di appuntamenti dedicati alla musica per coro e non soltanto: canzoni pop, classica antica, incontri con i direttori e sperimentazioni musicali. Il  gran finale sarà  giovedì 6 dicembre alle 20.30 all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, Piazza Porrino.

Corpi che suonano  è un evento unico:l’edizione 2018 riunisce musicisti di diversa formazione intorno al ritmo, che sta alla base di ogni gesto e movimento, e che scaturisce non solo dalla voce ma anche da tutte le altre “parti sonanti” del corpo umano: i piedi, le mani, lo schiocco delle dita sono solo alcuni esempi. Uno spettacolo speciale che unisce tradizione e modernità, voci e corpo per sperimentarne la forza, presenza, assenza, importanza per la vita stessa.

L’orchestra ritmica Studium Canticum  insieme con il formatore e trainer Stefano Baroni, il coro e l’orchestra Studium Canticum, il quartetto Interzone, gli studenti delle Classi di Percussione, proporranno un programma con quadri sonori dalle diverse tonalità timbriche e in diverse possibilità combinatorie: la performance di “body percussion” vera e propria, l’esibizione del Quartetto d’archi, un momento importante di coinvolgimento del pubblico in salae il finale polifonico con il Coro, l’Orchestra d’archi e le percussioni per la Missa Sancti Francisci Assisiensis di Damijan Mocnik, nel segno di una armoniosa fusione tra le diverse sfumature del ritmo. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …