Alexa Unica Radio
nadine labaki

Proiezione del film, E ora dove andiamo? di Nadine Labaki

Si conclude la rassegna cinematografica Preferirei di No, la Disobbedienza al Cinema, con la proiezione del film E ora dove andiamo? di Nadine Labaki

Si conclude martedì 18 dicembre alle 20.45  in via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film E ora dove andiamo? di Nadine Labaki(Francia Libano Egitto Italia 2011, 110′), la rassegna “Preferirei di No, la disobbedienza al cinema’, organizzata dal Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto con il contributo della RAS – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport. 

In uno sperduto paesino del Libano, cristiani e musulmani convivono in pace ed armonia grazie ad un isolamento forzato con il resto del paese. Il giorno in cui i ragazzi del villaggio recuperano un’antenna parabolica e finalmente riescono a ricevere il segnale televisivo le cose nella comunità iniziano a cambiare lentamente. Man mano che le notizie sulle lotte religiose interne al Libano giungono in paese, cominciano a verificarsi strani fenomeni, inizialmente riconducibili a scherzi di cattivo gusto, come sangue al posto dell’acqua santa in chiesa o l’ingresso incontrollato degli animali nella moschea.

Ben presto però gli uomini del villaggio accecati dal razzismo verso la fazione opposta si fanno sempre più violenti e intolleranti. Le donne tentano di sollevare gli animi escogitando diversi metodi, come l’invito di ballerine ucraine o il ricorso alle droghe, ma tutto sembra inutile, e la situazione continua così a precipitare.


About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

A Villaspeciosa si inaugura la Stagione Teatro

Il 18 febbraio sarà inaugurata la Stagione Teatro di Villaspeciosa con una serata dedicata al …