Alexa Unica Radio

Presentazione del libro Frammenti di Alessio Ferrari e Nicola Manca

Si terrà alla MEM di Cagliari la presentazione del nuovo libro di Alessio Ferrari e Nicola Manca, dal titolo Frammenti, le nuove storie di viaggio di Mototaccuino

Dopo il fortunato successo del libro “Dall’Isola al Sahara”, il nuovo libro di Mototaccuino “Frammenti” di Alessio Ferrari e Nicola Manca, verrà presentato venerdì 14 dicembre 2018, alle 18.00 alla Mediateca del Mediterraneo a Cagliari. La serata verrà presentata da Andrea Matta.

Dai racconti del Sahara in sella a vecchie motociclette, fino al paesino di Accumoli, passando per Ho Ci Minh, Naracauli e di nuovo il deserto, Alessio Ferrari e Nicola Manca, portano il lettore a tuffarsi in un mondo fatto di sguardi, tramonti e tanta strada da percorrere all’insegna della beneficenza. Sono storie di viaggio, cartoline di vita spedite mentre si attraversava l’Europa, l’Africa o il Vietnam, pellicole fotografiche conservate nell’archivio dei ricordi. Un libro denso, fatto di chilometri, avventure e disavventure.

Il mondo visto su due ruote, suddivisio in frammenti di viaggio. Negli ultimi anni Mototaccuino è cresciuta, ha contagiato tante persone, ha portato ancora sorrisi e speranze vicino e lontano da casa. Tanti sono gli attori dei racconti narrati in questo secondo libro, illustri ospiti che in moto hanno provato a migliorare il mondo, dando ognuno del proprio meglio. Ugualmente tante sono le avventure narrate che, da un capo all’altro del globo, hanno permesso a qualcuno di migliorare la propria vita.«Un libro che racconta dei progetti di Mototaccuino e di cosa abbiamo fatto con i soldi raccolti in questi anni con le nostre iniziative. Come il precedente, ormai alla terza ristampa, anche questo – si spera fortunato – libro andrà a finanziare nuovi progetti» dichiarano gli autori del volume.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

VideoGames : laboratorio di linguistica alla MeM

Istruzioni per l’uso: Imparare a leggere un VideoGames video ludica alla Mediateca del Mediterraneo Il …