Prende il via domenica la V edizione di Babbi Natale in corsa

Domenica 23 dicembre sul Lungomare Poetto di Cagliari si svolgerà la gara di solidarietà dedicata alla raccolta fondi per la creazione di tre Punti Rosa a Cagliari

CL’appuntamento per la 5^ edizione di Babbi Natale in corsa è per le ore 9.00 di domenica 23 dicembre alla prima fermata del Lungomare Poetto. L’iniziativa solidale è finalizzata alla raccolta fondi per la creazione dei Punti Rosa per l’allattamento dei bambini in tre strutture cittadine dell’Azienda Tutela Salute Sardegna. La competizione non agonistica di diecimila passi è aperta a tutti, adulti e bambini, ed è organizzata dal Centro Sportivo Italiano Cagliari in collaborazione con Lukarun. Durante lo svolgimento della manifestazione, il tratto del Lungomare Poetto interessato dal percorso sarà riservato ai soli partecipanti.

Sin dalla prima edizione, Babbi Natale in corsa ha dedicato la gara di solidarietà per specifiche finalità di beneficenza: nel 2014 e nel 2015 con la raccolta fondi per la preparazione dei pasti natalizi per la Mensa della Caritas di Cagliari; nel 2016 per #unGolperRipartire, la campagna di solidarietà nazionale promossa dal Centro Sportivo Italiano a favore della ripresa dello sport nelle zone colpite dal sisma di quell’anno e nel 2017 per l’acquisto di un defibrillatore.

Per questa 5^ edizione di “Babbi Natale in corsa” l’impegno è dedicato al benessere delle famiglie, in particolar modo alle mamme e ai loro bambini. Con la raccolta fondi si potranno acquistare poltrone e fasciatoi per la creazione di Punti Rosa che daranno la possibilità alle mamme di allattare, cambiare e accudire i bambini in un ambiente attrezzato. I Punti Rosa per l’allattamento saranno realizzati presso tre strutture dell’ATS ASSL Cagliari: Ufficio ticket Area Vasta di via Romagna, Servizio Igiene e Sanità pubblica (servizio vaccinazioni) di via Sonnino e Reparto Ginecologia e Ostetricia P.O. SS. Trinità.

Le donazioni possono essere effettuate attraverso le seguenti modalità: presso la sede del CSI Cagliari in via Della Pineta 153 a Cagliari; presso il punto vendita Deriu Sport al Centro Commerciale I Mulini in via P. Della Francesca 3, Su Planu a Cagliari; tramite bonifico bancario sul conto del CSI Cagliari con causale “Babbi Natale in corsa 2018” sull’IBAN: IT90 F 02008 04818 000102739128; durante il giorno dell’evento presso il punto di arrivo allo stabilimento balneare il Lido di Cagliari.

Oltre alla raccolta fondi, al termine della gara sarà assegnato un premio per la partecipazione al Babbo Natale più originale. Il premio è messo in palio e offerto dalla Direzione dello stabilimento Il Lido di Cagliari e consiste nell’abbonamento di un mese per una cabina di terza categoria da utilizzare nell’estate 2019.

Questi i requisiti per partecipare: indossare l’abito di Babbo Natale e iscriversi la mattina dell’evento dalle 9.00 alle 10.00 presso il punto di partenza alla prima fermata del Poetto. La quota di iscrizione è di 3 euro e comprende la copertura assicurativa e la medaglia ricordo.

I dettagli dell’iniziativa e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina dell’evento Facebook “Babbi Natale in corsa 2018”.

Il Centro Sportivo Italiano è l’ente di promozione sportiva più antico d’Italia. Nel 2019 festeggerà i suoi 75 anni di attività sul territorio nazionale attraverso la collaborazione di 139 Sedi Territoriali e 19 Sedi Regionali. La sua mission è promuovere lo sport come momento di educazione, crescita, impegno sociale e di aggregazione.

About Redazione

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …