Alexa Unica Radio

La medaglia d’Oro del Pole Heart 2018 é sarda

L’atleta sarda Emanuela Simoni ha vinto la medaglia d’oro al Pole Heart Italy 2018, classificandosi al primo posto 

L’atleta cagliaritana Emanuela Simoni, classe 1984, ha vinto la medaglia d’oro al Pole Heart Italy 2018, classificandosi al primo posto nella categoria Women International Advanced e portando, così,la Sardegna sul podio.

La competizione internazionale“Pole Earth”, organizzata dall’associazione sportiva Pole Dance Virtude e giunta alla sua III edizione, si è tenuta domenica 02 Dicembre presso il Teatro Alfa di Torino e ha coinvolto più di 280 atleti provenienti da tutto il mondo. In occasione della gara, seguita in diretta streaming mondiale, la Simoni ha rappresentato la Sardegna lasciando spettatori e giudici a bocca aperta grazie alla sua coreografia, ballata insieme alla figlia Rebecca (10 anni), sulle note di “Cadi su di Me” di Andrea e Matteo Bocelli.

Proveniente dal mondo della ginnastica ritmica e adesso insegnante di successo presso la scuola Sardinia Pole Dance & Sport ASD di Sestu, Emanuela Simoni si è sempre allenata con tenacia e passione per lo sport. Un mix di forza e grazia hanno caratterizzato la sua esibizione da medaglia d’oro, in questa disciplina che è un connubio tra ginnastica e danza eseguita con la pertica. Spesso erroneamente confusa con la lap dance, infatti, la pole dance se ne differenzia profondamente in quanto,mentre la prima nasce come spettacolo ludico e d’intrattenimento, la seconda  è un’attività sportiva a tutti gli effetti.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …