Home / Articoli / Altro / La lingua sarda si impara online su Limba sarda sud sardigna
Unica Radio App

La lingua sarda si impara online su Limba sarda sud sardigna

Da oggi è online il sito internet che permette di imparare online la limba sarda

Il sito internet www.limbasardasudsardigna.it, realizzato con i contributi della Regione Autonoma della Sardegna, permetterà lo sviluppo della promozione della lingua sarda. Il portale, scritto completamente in sardo, ha una struttura con contenuti differenti volti a conoscere la limba sarda. Questo permette di far utilizzare la lingua sarda in differenti contesti culturali e linguistici nonché culturali.

La lingua sarda nell’uso professionale, tecnico e di alta specializzazione. Il portale permette di ripercorrere tutto il percorso fatto sino ad oggi dalla lingua sarda nelle provincia del medio-campidano e in particolar modo dalla provincia del Sud Sardegna.

Il portale permette di verificare ogni annualità, a partire dal 2006 sino ad oggi. Verranno mostrate tutte le attività svolte, e gli interventi portati avanti con un prospetto di spesa e rendicontazioni del finanziamento regionale.

Tutte le informazioni circa le attività fatte e quelle in corso dello sportello in lingua sarda. In particolar modo vengono mostrati i corsi di formazione culturale linguistica dando la possibilità di scaricare tutte le dispense e il materiale messo a disposizione. Gli utenti potranno scaricare gli esercizi, le dispense, i dizionari, la grammatica e tutto il materiale utilizzato nei corsi di formazione. Tutto il materiale è messo a disposizione liberamente degli utenti affinché possano utilizzarlo e conoscerlo per una migliore diffusione della lingua sarda. Un grande patrimonio messo a disposizione degli utenti affinché possa essere oggetto di studio e approfondimento.

Il progetto è inoltre presente nei social attraverso le piattaforme  “Facebook” e “YouTube“.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Corso di controllo della fauna selvatica a Cagliari

Sono aperte le selezioni per il corso di coadiutore nell’attività di controllo e gestione della …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: