Alexa Unica Radio

La lingua sarda si impara online su Limba sarda sud sardigna

Da oggi è online il sito internet che permette di imparare online la limba sarda

Il sito internet www.limbasardasudsardigna.it, realizzato con i contributi della Regione Autonoma della Sardegna, permetterà lo sviluppo della promozione della lingua sarda. Il portale, scritto completamente in sardo, ha una struttura con contenuti differenti volti a conoscere la limba sarda. Questo permette di far utilizzare la lingua sarda in differenti contesti culturali e linguistici nonché culturali.

La lingua sarda nell’uso professionale, tecnico e di alta specializzazione. Il portale permette di ripercorrere tutto il percorso fatto sino ad oggi dalla lingua sarda nelle provincia del medio-campidano e in particolar modo dalla provincia del Sud Sardegna.

Il portale permette di verificare ogni annualità, a partire dal 2006 sino ad oggi. Verranno mostrate tutte le attività svolte, e gli interventi portati avanti con un prospetto di spesa e rendicontazioni del finanziamento regionale.

Tutte le informazioni circa le attività fatte e quelle in corso dello sportello in lingua sarda. In particolar modo vengono mostrati i corsi di formazione culturale linguistica dando la possibilità di scaricare tutte le dispense e il materiale messo a disposizione. Gli utenti potranno scaricare gli esercizi, le dispense, i dizionari, la grammatica e tutto il materiale utilizzato nei corsi di formazione. Tutto il materiale è messo a disposizione liberamente degli utenti affinché possano utilizzarlo e conoscerlo per una migliore diffusione della lingua sarda. Un grande patrimonio messo a disposizione degli utenti affinché possa essere oggetto di studio e approfondimento.

Il progetto è inoltre presente nei social attraverso le piattaforme  “Facebook” e “YouTube“.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Robot FabLab SR

Robotica educativa 2.0, un corso di formazione per le scuole

Corso di formazione scolastica: Robotica educativa 2.0, un approccio moderno all’apprendimento attraverso i robot. Sardegna …