Home / Articoli / Interviste / Intervista a Emilio Stella – “L’ironia, la mia arma contra la paura”
Unica Radio App

Intervista a Emilio Stella – “L’ironia, la mia arma contra la paura”

Emilio Stella presenta il suo nuovo album “Suonato”, un progetto nato dall’esigenza di descrivere la società di oggi e le battaglie quotidiane.

Suonato” è il nuovo album di Emilio Stella, uscito lo scorso 14 settembre per Goodfellas. È un album che nasce osservando il quotidiano da un angolo di periferia, per aprirsi poi a diversi punti di vista. Si viaggia dalle case popolari ai centri commerciali, dove c’è uno squarcio di cielo, una speranza. Nasce dall’esigenza di descrivere la società di oggi, che ci obbliga a combattere con noi stessi e con i draghi, con le nostre paure. Le canzoni sono un modo per vincerle. Talvolta arma, talvolta scudo. “Suonato” è il doppio senso che c’è tra l’inizio di un percorso musicale fatto insieme ad una band e la metafora pugilistica di chi risente dei colpi presi nella propria carriera. 

Il disco raccoglie 11 canzoni con il loro vestito più comodo, messogli addosso nell’arco di un paio d’anni, dall’autore insieme alla sua band, con un’unione d’intenti rara, quella di restare fedeli alla propria identità, volta a valorizzare il messaggio che ogni brano porta con se. Il risultato è un sound personale, vero, senza troppi filtri, la cui ricerca è avvenuta soprattutto suonando nei live club, nelle piazze e nelle sale prove, così da essere riproposto in studio di registrazione.

L’album è stato anticipato dal singolo “Attenti al cool”, il cui videoclip vede la partecipazione di Rocco Siffredi.

ASCOLTA L’INTERVISTA A EMILIO STELLA

Intervista a Emilio Stella – “L’ironia, la mia arma contra la paura”

 
 
00:00 / 13:58
 
1X
 
Listen Unica Radio on Spotify

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e attualmente scrive per Huffington Post.

Controlla anche

Intervista a Lorenzo Luporini: “vi presento mio nonno, Giorgio Gaber”

Celebriamo gli ottant’anni dalla nascita di Gaber al telefono con Lorenzo Luporini, l’erede del Signor …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: