Home / Articoli / Università e Ricerca / Inizia il contest fotografico sul social Instagram #SardiniaWetlands

Inizia il contest fotografico sul social Instagram #SardiniaWetlands

La Mediterranean Sea and Coast Foundation promuove il Contest Fotografico su Instagram #SardiniaWetlands, per sensibilizzare i giovani alle tematiche ambientali

Nell’ambito del Progetto Maristanis sulla Gestione Integrata delle Zone Umide e Costiere del Golfo di Oristano, in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, la Mediterranean Sea and Coast Foundation (MEDSEA) promuove il Contest Fotografico  sul social network Instagram #SardiniaWetlands, coordinato dall’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sezione Sardegna (AFNI).

Un contest fotografico per sensibilizzare i giovani alle tematiche ambientali e divulgare immagini sulle zone umide della Sardegna.  È l’iniziativa promossa da AFNI e MEDSEA, in occasione della Giornata Mondiale sulle Zone Umide che si celebra il 2 Febbraio 2019.Oltre al Contest, il World Wetland Day avrà in programma dibattiti, visite guidate, passeggiate ecologiche nei siti dell’oristanese, che rientrano nelprogetto di cooperazione internazionale Maristanis: 7.700 ettari di zone umide e quasi 25 mila ettari di mare protetto dell’Area Marina Protetta Penisola dei Sinis – Isola di Mal di Ventre.

Il concorso fotografico è riservato a tutti gli studenti iscritti allescuole superiori di secondo grado della Sardegna in possesso di un account Instagram. La foto, scattata con lo smartphone o con una macchina fotografica,dovrà rappresentare le zone umide della Sardegna, così come descritte nella Convenzione di Ramsar sulle Zone Umide di Importanza Internazionale. La foto, in bianco e nero o a colori, potrà immortalare la flora, la fauna o il paesaggio delle zone umide, siano esse di carattere antropico o naturale. Ogni candidato può partecipare con un’unica fotografia che dovrà essere accompagnata dai seguenti hashtag: #SardiniaWetlands #MARISTANIS #WorldWetlandsDay #MEDSEA#AFNI e riportare il nome della località e la data in cui la foto è stata scattata.

Le fotografie verranno valutate da una giuria appositamente predisposta composta da: il Coordinatore Regionale dell’AFNI, il Responsabile del Progetto Maristanis, un delegato della sezione Provinciale della LIPU, un delegato dell’Associazione Culturale 3 DNA. Al primo classificato andrà un attestato ricordo, una fotocamera Marca Sony, Modello DSC-HX350, un libro fotografico sui fiumi d’Italia edito dall’AFNI e un abbonamento annuale alla rivista di fotografia naturalistica ASFERICO.

Al secondo classificato andrà un attestato ricordo, un binocolo Marca Nikon, Modello Optics Prostaff 3S 8×42, un libro fotografico sui fiumi d’Italia edito dall’AFNI e un abbonamento annuale alla rivista di fotografia naturalistica ASFERICO. Al terzo classificato, che sarà l’autore che avrà raggiunto il più alto consenso daparte del pubblico di Instagram, andrà un attestato ricordo, un binocolo, Marca K&F Modello Optics 10 x 42 un libro fotografico sui fiumi d’Italia edito dall’AFNI e un abbonamento annuale alla rivista di fotografia naturalistica ASFERICO.

Francesco Renga Tour 2019

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

“Gioca per non Sprecare Energia”, progetto a Cagliari

Cittadinanzattiva ONLUS Regione Sardegna – Assemblea territoriale di Cagliari organizza “Gioca per non sprecare energia”, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: