Alexa Unica Radio

Il progetto Rete ciclabile, vince il premio Urbanistica 2018

Il progetto rete ciclabile della Sardegna, riceve  il premio Urbanistica 2018, concorso indetto dalla rivista scientifica  dell’Istituto Nazionale di Urbanistica

Sardegna protagonista alla prossima Triennale di Milano, con il progetto della Rete ciclabile della Sardegna nella categoria “Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana“, ha vinto Premio Urbanistica 2018. Il premio è stato conferito da Urbit, società operativa dell’Istituto nazionale di urbanistica che si occupa dell’organizzazione di Urbanpromo. 

Si tratta di un complesso di interventi, azioni e misure integrate di infrastrutturazione fisica e sociale finalizzate a promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, di svago, sport e turismo.
“Il progetto è frutto anche dell’attività di collaborazione istituzionale tra i nostri ricercatori e l’Arst per conto della Regione. Il Cirem – spiega Italo Meloni – ha messo a disposizione conoscenze e competenze nella pianificazione delle reti e dello sviluppo economico per la costruzione e la realizzazione di un progetto di territorio”. 

Italo Meloni – direttore del Cirem dal 2014, ordinario di Pianificazione trasporti, dipartimento Ingegneria civile, ambiente e architettura dell’Università di Cagliari – è stato premiato da Stefano Stanghellini (presidente Urbit), Valentina Cosmi (relazioni esterne Urbit, coordinamento Premio urbanistica) e Paolo Galuzzi (direttore rivista Urbanistica). L’Istituto nazionale di urbanistica ha inoltre dedicato ai vincitori un supplemento alla rivista Urbanistica 160. Inoltre, anche quest’anno la Rete Ciclabile della Sardegna è presente all’interno della gallery online di Urbanpromo.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …