Home / Articoli / Arte e mostre / Il presepe all’ortobotanico dell’ Università di Cagliari

Il presepe all’ortobotanico dell’ Università di Cagliari

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la rappresentazione del presepe realizzata dai tecnici e giardinieri dell’ ateneo.

Tra le palme dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari si rinnova l’appuntamento con il tradizionale presepe natalizio realizzato dai tecnici e dai giardinieri che curano l’area verde per eccellenza dell’Ateneo.

Le statue in terracotta hanno trovato naturale sistemazione tra le numerose palme che ricordano i paesaggi naturali della Palestina. La Natività è ospitata tra un esemplare di Livistonia chinensis e uno di Phoenix roebelenii che, con le loro foglie, delimitano una arcata che simboleggia la grotta, creando una finestra aperta su verdi pascoli. Così i vari personaggi che animano la raffigurazione si trovano posizionati tra l’acqua che scorre all’ombra di grandi palme di Phoenix canariensis, in un recondito spazio delimitato da numerose Chamaerops humilis, unica palma spontanea della Sardegna.

Il presepe è aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle 9 alle 16 negli spazi dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari, in Viale Sant’Ignazio da Laconi 11.

Listen Unica Radio on Spotify

About Michele Mascia

Michele Mascia
Mi chiamo Michele Mascia, sono nato a Cagliari il 13 Marzo del 1995, dove tutt'ora vivo. Sono uno studente universitario iscritto all Università di Cagliari in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica. Tra le mie passioni ci sono i viaggi, la musica e film e serie tv.

Tutto pronto per l’anteprima del Matrimonio Mauritano di Santadi

Nuovo appuntamento allo spazio DomOSC: giovedì 25 luglio arriva l’anteprima dello storico Matrimonio Mauritano di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: