Il film 8 Mile dedicato ad Eminem al Teatro Nanni Loy

Ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica mattutina dedicata alla musica pop. Sabato 21 dicembre 2018 alle ore 10 il film di
Curtis Hanson dedicato ad Eminem

Eminem è il protagonista dell’ultimo appuntamento cinematografico de La Grande Musica dedicata ai biopic della musica che prenderà il via venerdì 16 novembre al Teatro Nanni Loy di Cagliari con ingresso gratuito. Lo spazio, recentemente aperto al pubblico, ospiterà ogni venerdì e sabato mattina sino al 21 dicembre la biografia di un artista della musica pop-rock.

Trama

Detroit, 1995. Sulla 8 Mile Road, una strada malfamata della città che divide il quartiere bianco da quello nero, Jimmy Smith Jr. (Eminem), detto B-Rabbit, è uno dei pochi ragazzi bianchi che vivono nel quartiere nero che cerca di sfondare nel mondo dell’hip hop, ma deve fronteggiare problemi familiari, specialmente con la madre alcolizzata, il suo compagno Greg, la sua amata sorellina Lily e l’avviso di sfratto. Jimmy viene iscritto ad una sfida freestyle che non riesce ad affrontare per la sua timidezza e per il suo imbarazzo di essere l’unico bianco a fronteggiare solo neri. Successivamente riuscirà a prendersi la sua rivincita allo Shelter, il locale dove si sfidavano alcuni aspiranti rapper, e a tirare fuori il suo talento battendo Papa Doc, il “capo” del Free World che spesso aveva colto l’occasione per umiliare lui e i suoi amici.

8 Mile è un film del 2002 diretto da Curtis Hanson, con protagonista il celebre rapperEminem. Il film è ispirato alla vera storia del cantante statunitense con le numerose difficoltà che ha dovuto affrontare prima di diventare famoso. La pellicola è uscita nelle sale americane il 6 novembre 2002, mentre nelle sale italiane il 14 marzo 2003.

About Redazione