Home / Articoli / Incontri e workshop / Domos apertas a Teti, cultura e tradizioni dell’Autunno in Barbagia
Unica Radio App

Domos apertas a Teti, cultura e tradizioni dell’Autunno in Barbagia

I colori dell’autunno in Barbagia e la bellezza di un verde incontaminato  faranno da cornice a Domos Apertas

I colori dell’autunno in Barbagia faranno da cornice a Domos Apertas. L’atteso appuntamento sarà sabato 1 e domenica 2 dicembre, accoglierà a Teti numerosi visitatori in viaggio verso un approdo ricco di fascino, cultura e attrattive. L’Amministrazione Comunale ha voluto puntare anche sulla cultura, con tavole rotonde, presentazione di libri, visite guidate nei luoghi.

Sabato mattina si inaugura la manifestazione con l’apertura delle Domos, delle mostre e la Tavola rotonda che si interroga sulle “Aree interne di Montagna, risorsa o Marignalità”, con gli interventi del sindaco Costantino Tidu, del Presidente Francesco Pigliaru, del Rettore Maria Del Zompo, di Antonello Arru, Alessandro Corona, Giuseppe Giaccardi e con il coordinamento di Giuliano Marongiu. La sera è prevista la presentazione del libro di Attilio Loche dal titolo “Da Teti ad Amba Alagi. Ilprogramma della manifestazione è ricco e variegato anche per la giornata di domenica che si apre con la Tavola Rotonda “L’archeologia al tempo digitale e Sistema Museale Provinciale” con gli interventi di Matteo Tatti, Roberto Concas, Anna De palmas, Franco Campus, Enrico Diminti, Giuseppe Dessena.

La giornata si anima con lo spettacolo di musica e tradizioni “Isola in Festa”, a cura di Giuliano Marongiu, con la sfilata itinerante dei costumi tradizionali e delle maschere etniche Su Sennoreddu ‘e Sos de S’Iscusorzu di Teti, i Dilliriana e la rassegna di danze con la partecipazione dei Gruppi Folk di Busachi, Ovodda, Nuoro, San Pantaleo,Baratili San Pietro, Is Campidanes, Samugheo, Uta, Tortolì, Serramanna, Bari Sardo. Alle 17.00 la consegna del Premio Demone d’Argento 2018 e il gran finalea ballu tundu.

Francesco Renga Tour 2019

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Ortueri: week end di cortes aperta

Ortueri anche questo anno ospita un week end di Autunno in Barbagia con Cortes Apertas Ortueri, …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: