Home / Articoli / Musica / Concerti per le feste: tradizione in musica

Concerti per le feste: tradizione in musica

Il Conservatorio di Cagliari organizza una serie di concerti per le feste dedicati alla tradizione e alle atmosfere natalizie

Concerto dal titolo “Ciaccone, toccate e passacaglie” sabato 29 dicembre proseguono i Concerti per le feste, la proposta che il Conservatorio “G. P. Da Palestrina” ha organizzato insieme ai comuni di Cagliari, Senorbì, Tratalias e Sennariolo, per arricchire la magica atmosfera natalizia con le musiche della tradizione.

L’appuntamento è alle 19 a Senorbì, dove nella Chiesa di Santa Barbara la sezione interdipartimentale di Musica antica del Conservatorio di Cagliari proporrà una serata che vedrà Attilio Motzo (violino barocco), Fabrizio Meloni (violoncello barocco) e Benedetta Porcedda (organo) misurarsi con brani come la Sonata n° 4 in Re maggiore da “Unarum Fidium” di Johann Schmelzer o la Sonata per violoncello di Antonio Vivaldi.

Dopo quello di sabato, il prossimo appuntamento con i “Concerti per le feste” è il 12 gennaio, ancora a Senorbì, per “Happy new year with jazz“, concerto che chiuderà la rassegna partita il 15 dicembre.

L’ingresso è libero e gratuito.

Francesco Renga Tour 2019

Redazione

Agricoltura e cambiamento climatico. Progetto internazionale

Cagliari, gli esperti dell’ENEA (Agenzia Nazionale Efficienza Energetica) presentano un progetto internazionale sul cambiamento climatico …