Alexa Unica Radio

Capodanno 2019 in Sardegna: tanti spettacoli nell’isola

C’è grande attesa per i grandi nomi che animeranno l’ultimo dell’anno in  Sardegna,  sono tanti gli spettacoli, soprattutto nei centri turistici lungo la costa

I grandi nomi della musica italiana sono soliti suonare per il più classico concerto di Capodanno in Sardegna, soprattutto ad Alghero e Castelsardo, mentre a Olbia si è scelto negli ultimi anni un pubblico musicalmente più giovane, e a Cagliari il “Capodanno diffuso” tra le diverse piazze del capoluogo. Da non perdere anche un classico come la cena in piazza a Oristano.

Perché scegliere la nostra isola a Capodanno? Perché La Sardegna è speciale tutto l’anno, sia d’estate che di inverno. Inoltre dopo il veglione in piazza, un concerto, uno spettacolo la mattina seguente avrete di fronte a voi il piacere del mare oppure respirerete l’aria di maestrale che percorre le montagne. Il programma proposto è piuttosto interessante, scopriamo tutti gli appuntamenti per la notte di San Silvestro: Alghero  saranno protagonisti i DeeJay storici di Radio Deejay. La notte del 31  quindi non solo i fuochi d’artificio che scandiranno lo scoccare del nuovo anno, ma anche uno degli spettacoli radiofonici più amati dal pubblico delle radio e delle discoteche, con Radio Deejay. Castelsardo,quest’anno il paese medievale arroccato sul mare del golfo dell’Asinara nel nord ovest della Sardegna non delude i suoi fans, per il Capodanno 2019 a Castelsardo salirà infatti sul palco Gianna Nannini. 

Olbia  suonerà la band rivelazione Maneskin, divenuta famosa nel 2017 durante l’undicesima edizione di X Factor. Il primo album in studio è stato pubblicato dalla Sony Music solo alla fine dello scorso mese di ottobre, dopo tre singoli di grande successo: Chosen (certificato doppio disco di platino), Morirò da re  (doppio disco di platino) e  Torna a casa (disco di platino). 

Ad Arzachena invece spazio alla comicità di Baz,  i fuochi d’artificio e il Supersonica Tour con corpo di ballo e Dj da Radio 105. A Cagliari nelle diverse piazze del centro vi saranno diversi eventi musicali e artistici e la presenza dei Subsonica. A Bosa e Villasimius invece si punta al cenone in piazza. Cala Gonone vi sarà uno spettacolo pirotecnico, fuochi d’artificio sul mare, concerto di Capodanno Valleskas, e dopo la mezzanotte il Djset. Interessante i pacchetti scontati per festeggiare la notte di Capodanno alle terme di Fordongianus e Santa Maria Aquas. 

Se invece  volete passare un Capodanno diverso dal solito, la Sardinia Ferries  vi offre un benvenuto al nuovo anno, con musica, brindisi, intrattenimenti, buona cucina proponendovi una, due o tre notti a bordo verso la bella Corsica, la romantica Costa Azzurra, la colorata Provenza e soprattutto l’affascinante Sardegna.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

XXXVII edizione del festival Time in Jazz

Dall’8 al 16 agosto a Berchidda e altri centri del nord Sardegna la trentasettesima edizione …