aleborghese
Photo credits: Pagina Facebook di Alessandro Borghese

La Sardegna torna protagonista in “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese

Lo chef fa di nuovo tappa nell’Isola per la nuova edizione del programma televisivo dedicato alla ristorazione

Una delle sette puntate della quinta stagione di 4 Ristoranti sarà ambientata nuovamente in Sardegna. Alessandro Borghese torna così in terra sarda dopo l’episodio dal tema “Miglior ristorante da vacanza del sud della Sardegna”, dello spin-off estivo andato in onda a luglio. La nuova edizione farà il suo esordio martedì 1 gennaio 2019 alle ore 21.15 su Sky Uno e sarà visibile anche sul digitale terrestre.

Il programma è tra le trasmissioni di cucina più seguite dagli italiani e garantisce grande visibilità ai ristoranti protagonisti delle puntate. Il format degli episodi è sempre lo stesso: quattro ristoranti della stessa zona, con una caratteristica in comune, si sfidano per determinare il migliore tra loro. I ristoratori, accompagnati dal giudice e chef Alessandro Borghese, a turno invitano a cena i loro rispettivi avversari per essere poi votati con un punteggio da 0 a 10 sulla base di quattro parametri: location, menù, servizio e conto. Le cene sono solitamente precedute dall’ispezione di Borghese nelle cucine dei ristoranti. I vincitori delle puntate vincono un premio in denaro dal valore di cinquemila euro.

“Sono sicuro che questa edizione del programma sarà speciale, bella, con concorrenti affiatati e agguerriti” ha spiegato il popolare chef all’Ansa. “Comincerò a Capodanno con una puntata multietnica dedicata al cenone del 31 dicembre, girata a Milano in quattro ristoranti di diverse culture culinarie che vanno dalla Cina alla Russia, da Cuba all’Eritrea. Poi abbiamo girato nel Delta del Po dove ci sono palafitte sul mare e pesce meraviglioso, capesante e anguille. E ancora siamo andati in Sardegna a Cagliari e nel centro dell’isola. Abbiamo fatto tappa nelle vecchie fiaschetterie dei Castelli romani, nel Ponente ligure sulla Riviera dei Fiori e a Cremona. Insomma ne abbiamo per tutti”.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …