Alexa Unica Radio
superare medicina

Una start-up per superare il test di Medicina

Una start-up sarda insegna a superare il test di accesso a Medicina, anche grazie ad un visore di realtà aumentata

Si chiama WAU! University è nata a Sassari cinque anni fa e si è specializzata nella preparazione ai test di accesso di medicina e odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie
che permette anche di “entrare” dentro il corpo umano per conoscerne da vicino apparati, il loro funzionamento e le patologie. “Usa un metodo semplice – spiega uno dei fondatori, Michel Pili – ma efficacissimo: infatti funziona così bene che i nostri studenti arrivano primi, ogni anno”. Dopo aver aperto numerose filiali nel territorio nazionale, WAU! arriva anche a Cagliari. La presentazione – chiamata l’OrientaDay – è il 15 novembre 2018 all’Ema Business Centre.

L’evento è gratuito ed è dedicato a tutti gli studenti che sognano di superare il fatidico test di Medicina ma anche di tutte le altre professioni sanitarie. La giornata verranno fornite una serie di informazioni e di consigli utili per affrontare le prove d’accesso. In una seconda parte ci sarà la valutazione delle competenze: i partecipanti dovranno cimentarsi nello svolgimento di una simulazione del test d’ingresso.

L’obiettivo è quello di far prendere consapevolezza agli studenti delle proprie capacità e competenze. Dopo la prova spazio alle domande. Al termine dell’evento tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente diversi materiali didattici per iniziare al meglio la preparazione.

Il programma di realtà virtuale utilizzato dai docenti della scuola di preparazione sassarese è You, ideato e brevettato dall’azienda americana Sharecare. “Innovare gli strumenti didattici e rendere più efficace e piacevole l’apprendimento – sottolinea Alessandro Lai, co-fondatore di WAU! – sono da sempre i nostri obiettivi”.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …