Alexa Unica Radio
mille e una notte

TeatrExma presenta Le mille e una notte di Aladino e Sherazade

La stagione teatrale di TeatrExma presenta lo spettacolo dal titolo 
Le mille e una notte di Aladino e Sherazade, una storia con tante avventure tra realtà e fantasia

Il quinto appuntamento della stagione teatrale di TeatrExma, il primo della sezione dedicata ai ragazzi, vede protagonista sabato 1 dicembre alle 18 l’Associazione per le Arti Abaco che presenta lo spettacolo  Le mille e una notte di Aladino e Sherazade, spettacolo scritto e diretto da Rosalba Piras e Tiziano Polese.

Narra di una storia con mille avventure  tra realtà e fantasia sotto il segno di una magia capace di trasformare una duna del deserto nella città araba che Sherazade percorre in cerca del suo sposo. Uno spettacolo dove tutti i personaggi prendono forma da semplici drappi manovrati dall’attrice Rosalba Piras.  Sherazade, la principessa narratrice, inizia e conclude le storie, che vengono sviluppate sulla scena, attraverso le azioni e i video, arricchiti da suoni che si ispirano alle tradizioni arabe e orientali. Lo spazio scenico diventa, di volta in volta, il palazzo del califfo, un’arena di combattimenti e duelli, una prigione, una montagna incantata. I due attori, Rosalba Piras e Tiziano Polese, si muovono attorno alla scena. I personaggi raccontano storie di amore, tradimento, libertà e schiavitù.

Il prossimo appuntamento è giovedì 13 e venerdì 14 dicembre alle ore 21: il Teatro Concentrato mette in scena STAR WARS di e con Vanessa Poddaed Emanuele Masillo, spettacolo accompagnato da musiche originali eseguite dal vivo. Star Wars, la saga delle Guerre Stellari, una saga che dura troppo. Per questo il teatro Concentrato sfida George Lucas viene incontro a chi non ha tempo da passare nel buio del cinema e promette di mettere in scena tutti i primi sei episodi in 60 minuti

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Libertà d’Espressione: in scena lo spettacolo PASSO E CHIUDO

La 19° edizione di Libertà d’Espressione, torna con uno spettacolo domenica 3 Marzo alle ore …