Alexa Unica Radio

Roberto Puxeddu specialista italiano che opera in diretta

Anche a Poznan Brilla la scuola di medicina dell’ateneo di Cagliari. In Polonia,per l’European laryngological live surgery broadcast, i principaliesperti della disciplina.

Tumori e sistema robotico al centro dellesessioni del quarto appuntamento continentale. La chirurgia dell’ateneo alla ribalta continentale: il prossimo 28 novembre sarà Roberto Puxeddu -direttore scuola specializzazione Otorinolaringoiatria, dipartimento Scienze chirurgiche, facoltà Medicina-università di Cagliari – l’unico specialista italiano a operare in diretta streaming nell’ambito del quarto European Laryngological Live Surgery Broadcast in programma a Poznan (Polonia). Lo specialista eseguirà l’intervento dalla salaoperatoria del Policlinico universitario “Duilio Casula”, Monserrato.

POZNAN, SVENTOLA IL VESSILLO ISOLANO. La Società laringologica europea, con il professor Puxeddu, ha coinvolto per i lavori in programma a Poznan(assieme ai centri locali, dal dipartimento di Otorinolaringoiatriadell’Università di Scienze mediche al Supercomputing andnetworking Center fino al dipartimento comunale di salute e sociale),i professori I. Vilaseca e M. Quer (Barcellona), A. Giovanni(Marsiglia), M. Remacle (Lussemburgo), C. Wittekindt (Giessen), R.Simo (London), T. Langeveld (Laiden), S. Lang (Essen) e M. Wierzbicka(Poznan). Tra i temi trattati durante l’evento, “Il cancro dellalaringe: (casi trattati endoscopicamente) laser a CO2, incluso ilsistema robotico”, “Papillomatosi della laringe”, “Ildiverticolo di Zenker – approccio endoscopico ed esterno”. L’ultimoappuntamento curato dalla Società laringologica europea ha coinvoltoottomila chirurghi provenienti da 62 Paesi. Sono stati affrontatidiciotto interventi chirurgici su varie patologie oncologiche

CHIRURGIA ONCOLOGICA DI TESTA E COLLO. Il professor Puxeddu, autorità indiscussa in campo mondiale per la chirurgia oncologica laringea, rappresenta una delle punte di diamante delle scuole di medicina dell’ateneo del capoluogo. Lo specialista – ordinario al Policlinico “Duilio Casula”, Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari – non solo ha maturato esperienze all’estero in strutture accreditate con profili e referenze inoppugnabili, ma è relatore e primo operatore nei principali consessi mondiali. Tra questi, oltre alla partecipazione ai congressi curati dalla Società laringologica europea, i lavori tenutasi a Mumbai e Nagpur, India, sulla chirurgia laser delle prime vie respiratorie e sul ruolo del laser nel trattamento dei carcinomi della laringe e della ipofaringe.

About Diego Scamuzzi

Sono nato a Cagliari nel 1998, frequento il Meucci a Cagliari, l'ultimo anno, odio studiare e mi piace andare in palestra e uscire a divertirmi con i miei amici, il mio tempo libero lo passo ai videogames e sui social perchè mi piace tenermi sempre aggiornato.

Controlla anche

3 PROF ROBERTO MORONI SIN PROF ZAPPA DESTRA

Buone pratiche, lotta allo stigma, giovani chirurghi e donne chirurgo: il XXX Congresso SICOB in prima linea

Congresso SICOB 23 giugno Cagliari: pratiche per migliorare la qualità di vita del paziente, il …

Un commento

  1. Tanta bella roba. Però il mio timpano non riescono a sistemarlo.