Alexa Unica Radio
tirrenia

Linea Tirrenia, tratta Genova-Porto Torres

Nessun disimpegno della linea Tirrenia dal servizio tra Genova e Porto Torres, rispettate le regole previste nella Convenzione

 Nessun disimpegno del Gruppo Onorato e quindi di Tirrenia per la tratta Genova-Porto Torres. È vero invece il contrario e a confermarlo sono i vertici di Tirrenia: sul settore merci in questa direttrice di carico sarà infatti collocata una nuova nave Ro-Ro che consentirà di ottimizzare le frequenze del servizio confermando l’impegno sull’area di Sardegna che gravita su Porto Torres. Per quanto riguarda invece i passeggeri e quindi le navi ferries il Gruppo precisa come non esista alcun monopolio sulla Genova-Porto Torres, linea sulla quale operano Tirrenia, ma anche GNV e Grimaldi.

È proprio per questo che la polemica su un presunto ruolo monopolista è alimentata ad arte, mentre il gruppo Onorato opera in una pura logica di mercato e gestisce il servizio secondo logiche commerciali. Per quanto riguarda le tratte coperte dalla Convenzione, il Gruppo conferma come siano ampiamente rispettate le regole previste nella Convenzione stessa, sia per quanto riguarda le frequenze, sia per quanto riguarda i prezzi, che sono comunque al di sotto di quanto stabilito.

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità.

Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2017/2018 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto. Il gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l’innovativa operazione di rifinanziamento conclusa, ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori. Riesce a fornire servizi in nove porti italiani, come assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

girovagando festival

“Girovagando Festival” tra magia e sostenibilità

Girovagando Festival a Porto Torres: Magia, arte e riflessioni sulla sostenibilità in una Winter Edition …