Alexa Unica Radio
ctm azienda

L’Azienda CTM premiata da Legambiente

Il rapporto di Ecosistema Urbano premia il trasporto pubblico urbano, l’Azienda CTM

L’Avv. Roberto Porrà, Presidente di CTM SPA ha dichiarato che l’Azienda  CTM ha ottenuto il primo posto tra le città medie italiane per l’offerta di trasporto pubblico, ossia la percorrenza annua per abitante. Seconda in classifica la città di Trento e terza La Spezia. Cagliari raggiunge il terzo posto nella tabella del Trasporto Pubblico per il rapporto tra numero di passeggeri e numero di abitanti, prima di noi al secondo posto Trento e al primo Brescia.

Ma per CTM sono arrivate delle buone notizie da Rimini dove dal 6 al 9 Novembre si svolgerà Ecomondo, l’appuntamento di riferimento per la green e circular economy e dove mi recherò insieme al Direttore Generale Roberto Murru per ritirare il premio legato a Ecosistema Urbano e Legambiente per l’App Busfinder, considerata una best practice in Italia. Porrà conclude affermando che l’applicazione è stata resa accessibile alle persone con disabilità, ciechi e ipovedenti ed esprime il suo orgoglio per questo riconoscimento che premia la nostra Azienda.

Nel 2018 la città di Cagliari sale di sette posti secondo le pagelle di Legambiente sui Comuni verdi d’Italia e si pone al 45esimo posto rispetto al 52esimo posto dell’anno 2017. L’Ing. Vincenzo Tiana, Presidente del Comitato Scientifico di Legambiente Sardegna, che da anni segue il rapporto di Ecosistema urbano, esprime la soddisfazione dell’Associazione per il risultato del trasporto pubblico locale e che assume un particolare significato in questo momento che il Comune di Cagliari ha presentato la propria candidatura come Capitale Europea della Sostenibilità 2021.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …