Alexa Unica Radio
pasolini

Cagliari dedica uno spazio a Pier Paolo Pasolini

Una piazza al centro della città dedicata all’intellettuale del XX secolo Pier Paolo Pasolini

Venerdì 9 novembre è stata inaugurato lo spazio pubblico dedicato a Pasolini. Si tratta della piazza posta sopra il parcheggio tra le vie Manzoni e Carducci che si chiamerà Terrazza-Terratzu Pier Paolo Pasolini.

A 43 anni dalla scomparsa dell’artista Cagliari ricorda con una pizza la terrazza-giardino sopra il parcheggio multipiano. Pier Paolo Pasolini, intellettuale del Novecento italiano dalla sconfinata produzione artistica, in termini letterari, giornalistici, cinematografici e teatrali.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Massimo Zedda, che prima di scoprire la targa ha rimarcato la statura umana di Pasolini, anticipatore di tanti temi, oggi al centro dell’attenzione pubblica e mediatica. 

Oggi per Cagliari è un giorno importante – afferma Sergio Masciapresidente dell’associazione Pier Paolo Pasolini – Non sono tante le città italiane ad avere un luogo dedicato a lui. È un onore e un merito e allo stesso tempo una responsabilità. Una figura come lui manca tanto al giorno d’oggi

Alla cerimonia anche numerosi rappresentanti dell’Assemblea e dell’Esecutivo cittadino. Fra loro Luisa Anna Marras (assessora alle Politiche della Casa e Mobilità), Francesca Ghirra (assessora alla Pianificazione strategica e Urbanistica) e Paolo Frau. Nel pieno del quartiere San Benedetto – ha detto Frau – il nuovo allestimento di questo spazio risponde anche alle esigenze di molti residenti che vogliono godersi uno spazio verde attrezzato senza dover rinunciare alla compagnia dei propri cani. L’area è infatti suddivisa in due zone distinte, entrambe dotate di recinzione, di fontanelle per l’acqua e panchine.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

cambiamento melanoma

Più rischi di melanoma dai cambiamenti climatici, prevenzione in piazza

Campagna ‘Oltre la pelle – La prevenzione al centro’ per informazioni e consigli L’aumento delle …