Alexa Unica Radio
un ponte

Un ponte tra due mondi, serata per la sordità

Apre il ciclo di eventi dal titolo un ponte tra due mondi, serata dedicata alla sordità e alla lingua dei segni

La Biblioteca del Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni, organizza un ciclo di tre eventi.  Apre l’iniziativa “Un ponte tra due mondi” una serata dedicata alle tematiche della sordità e della lingua dei segni. L’appuntamento è sabato 27 ottobre 2018 alle ore 17.30 al Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni in Piazza Savoia n°4 Cagliari.

Roberto Loddo ne discuterà con Alessandra Mura, sorda figlia di udenti, docente LIS e con Manuela Daga, autrice di “Nata dal silenzio”. Il libro racconta la sua esperienza di figlia udente di genitori sordi. Insieme ad un’interprete LIS/italiano professionista, si andrà alla scoperta del mondo dei sordi e della relazione con gli udenti. Si scoprirà  che una lingua può essere veicolata anche attraverso il canale visivo e  gestuale. In questo modo si abbattono le barriere della comunicazione. L’evento, organizzato dall’Associazione Efys Onlus  in collaborazione con l’Associazione In Mediazione e la Cooperativa sociale Il Giardino di Clara, sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna. L’obiettivo è la  conoscenza e  le relazioni sociali di condivisione.

Inaugurata nel febbraio 2018, la Biblioteca del Centro di Quartiere conta più di 2000 volumi per bambini, ragazzi e adulti, disponibili per il prestito e la libera consultazione. La Biblioteca è un luogo aperto di incontro interculturale e intergenerazionale. . E’ gestita  da un comitato formato da cittadini ed esponenti di diverse associazioni. Il Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni è un progetto dell’Associazione Efys Onlus finanziato dal Comune di Cagliari. Si tratta di uno spazio aggregativo, di promozione sociale e culturale per minori, le loro famiglie e la comunità cittadina. Offre quotidianamente un servizio educativo e ludico-ricreativo per minori dai 5 ai 17 anni.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Quale futuro per l'europa

Il 16 dicembre incontro sul tema: “Quale futuro per l’Europa”

Sabato 16 dicembre, all ore 16, nella Biblioteca Metropolitana “Emilio Lussu” amministratori locali e federalisti …