LAGHI E MONTI

Tramonti tra i laghi e i nuraghi di Sadali e Isili

Manifestazione culturale diffusa all’insegna della musica, dell’archeologia e dell’enogastronomia locale. Si parte sabato 6 e domenica 7 ottobre con Sadali e Isili

Tramonti tra laghi e nuraghi è una manifestazione culturale promossa dal Consorzio Turistico dei Laghi che, dal 6 Ottobre al 4 Novembre, vedrà protagonisti i comuni di SadaliIsili, NurriSiurgus DonigalaNurallaoEsterzili, Orroli e il Nuraghe ArrubiuGoni e il Parco Archeologico di Pranu Muttedu, Serri e l’Acropoli Nuragica di Santa Vittoria. Tantissimi gli eventi e le iniziative che si svolgeranno ogni fine settimana, all’insegna della musica, dell’archeologia e dell’enogastronomia locale. Si parte sabato 6 e domenica 7 ottobre con Sadali e Isili.

Gli eventi si alterneranno tra mattino pomeriggio da un comune all’altro per favorire lo spostamento del pubblico in tutti i comuni. Obiettivo principale è far scoprire siti archeologici di importante valenza storica che risultano poco conosciuti, insieme alle bellezze dei paesaggi del Sarcidano Barbagia di Seulo.  La musica e le visite guidate accompagneranno tutta la manifestazione col fondamentale ruolo di aiutare a trasmettere quello che è il continuum tra tradizione e innovazione, tra antico e nuovo. Tutte le peculiarità di ciascun comune saranno valorizzate durante la manifestazione: i vari prodotti agroalimentari locali, le meraviglie naturalistiche e ambientali, l’artigianato.

Le altre date: 13/14 ottobre (Nurri) ; 20 ottobre (Siurgius Donigala e Nurallao); 27  ottobre (Esterzili) ; 27/28 ottobre (Orroli) ; 3/ 4 novembre (Goni); 4 novembre (Serri).

SADALI
SABATO 6 OTTOBRE
dalle ore 10:00 Grotte Is Janas, visite guidate
ore 17:00 Piazza Venezia, Maria Giovanna Cherchi, concerto al tramonto