Home / Articoli / Altro / S.Maria Navarrese in top paesi più belli secondo Skyscanner
Unica Radio App

S.Maria Navarrese in top paesi più belli secondo Skyscanner

Classifica di Skyscanner, è una ‘gemma’ che vale una visita

Santa Maria Navarrese nella Nazionale dei paesi più belli d’Italia. Lo dice Skyscanner: il sito specializzato nella ricerca di viaggi con servizio gratuito di comparazione di voli, hotel e autonoleggio ha selezionato la località dell’Ogliastra tra le venti piccole gemme italiane che valgono una visita, magari già in occasione del ponte di Ognissanti.

Per stilare questa speciale lista di paesi, uno per ogni regione, Skyscanner ha considerato i centri italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato e rappresentativo delle caratteristiche architettoniche e del paesaggio del territorio di appartenenza.

Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, deve il suo nome alla figura della principessa di Navarra. La leggenda vuole che la giovane, giunta nelle coste della Sardegna dalla Spagna e sopravvissuta a un tremendo naufragio, decise di ringraziare la Vergine Maria facendo costruire una chiesa medievale, oggi monumento simbolo del paese. Tra le bellezze della località ci sono la terrazza affacciata sul golfo e il porticciolo.

Il paese venne costruito dalla popolazione di Baunei dopo il 1950. Il simbolo di Santa Maria Navarrese è la chiesetta medievale che si trova al centro della piazza, circondata da olivastri millenari. Questa chiesa, secondo la leggenda, fu fatta costruire poco dopo l’anno 1000, dalla principessa di Navarra, proveniente dall’omonima regione spagnola, in onore della Vergine Maria per essere sopravvissuta al naufragio della sua nave.

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Mapa de sas proibitziones subra marinas de sa Sardigna

De nord a sud ordinàntzias pro amparare su mare e sas marinas de sa Sardigna …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: