Alexa Unica Radio
connessioni

Riparte la Fiera del volontariato, Connessioni 2018

La Fiera del Volontariato Internazionale e della Mobilità in Sardegna arriva alla terza edizione

La presentazione alla stampa di Connessioni 2018 – Fiera del Volontariato Internazionale e della Mobilità Culturale in Sardegnaper che avverrà lunedì 22 ottobre alle ore 10.30 nella sede del Consiglio Comunale di Cagliari in via Roma  che si terrà a Cagliari, precederà l’evento che si terrà nell’ex Manifattura Tabacchi, il 26 e 27 ottobre. Connessioni, giunta alla sua terza edizione, è una manifestazione che si tiene ogni anno in Sardegna per promuovere il volontariato internazionale, la mobilità culturale, lo scambio di buone pratiche, l’ideazione di nuovi progetti.

L’evento, è realizzato dal Comitato delle Associazioni sarde per la mobilità internazionale, con i patrocini della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato – Sardegna Solidale.   L’edizione 2018 è realizzata in collaborazione con i festival “I libri aiutano a leggere il mondo” e Il “Festival Transistor”.

Tra gli appuntamenti in programma vi sono una tavola rotonda sull’Europa di domani a cui prenderanno parte gli europarlamentari Salvatore Cicu e Renato Soru che risponderanno alle domande di una platea di giovani provenienti da varie parti d’Europa, un incontro con Folco Terzani, figlio del celebre scrittore, una fiera delle associazioni a cui prenderanno parte 50 organizzazioni provenienti da 11 Paesi europei, conferenze d’approfondimento, workshop e momenti ricreativi.  

La partecipazione a “Connessioni” è gratuita e aperta a tutti. All’incontro con la stampa interverranno il Presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese, Nanda Sedda del Centro Servizio per il Volontariato e i rappresentanti del Comitato promotore dell’evento.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

Al via due giornate di Job Day alla Fiera di Cagliari

Il 26 e 27 marzo Job Day alla Fiera di Cagliari organizzato dalla Regione Sardegna …