Home / Articoli / Arte e mostre / Premio Luigi Pu, street art e murales a Selegas

Premio Luigi Pu, street art e murales a Selegas

Ha preso il via a Selegas il Premio d’arte Luigi Pu, manifestazione artistica e culturale alla sua prima edizione

Si è conclusa a Selegas la prima edizione del Premio d’arte Luigi Pu. Il paese è stato arricchito con nove nuovi murales firmati da Ericailcane e Sardomuto, Roberto Cireddu, Lorenzo Muntoni, Derita. Partecipazione anche di Federico Bandino, Fernando Marrocu, Antioco Cotza.

Nella frazione di Seuni si è svolta la manifestazione artistica e culturale alla sua prima edizione organizzata dal Comune di Selegas e dalla Pro Loco. L’appuntamento è stato dedicato alla memoria del pittore di Jerzu scomparso nel 2015 a 69 anni. Durante la settimana nel centro storico, dieci artisti hanno realizzato nuovi murales che hanno arricchito strade, piazze e palazzi.  Il murale di piazza Imperiale è stato firmato da un artista isolano, Sardomuto, insieme a Ericailcane, street artist che ha lasciato opere murali con le sue originalissime creature zoomorfe in tutto il mondo.

Partirà un percorso sensoriale tra arte e gusto. Prevede la partecipazione di Casa Erriu, Sa Ziminera, Casa Puddu. Buon cibo e degustazioni di vino faranno da cornice alle opere. L’accompagnamento in musica è affidato al trio di Rubens Massidda, Alessandro Atzori e Gianrico Manca e al duo di Sandro Angiolini ed Elena Pisano. Vi sarà in seguito la mostra di  pittura  a cui potranno partecipare artisti con diverse tecniche espressive. Le creazioni  saranno messe in mostra nello spazio Sa Ziminera. La giuria premierà le opere migliori a cui, saranno assegnati tre premi in denaro. Le opere premiate faranno parte della collezione del Comune di Selegas. Il primo premio è andato a Salvatore Cogoni, il secondo a Michela Casula, il terzo ad Ausonio Solinas.

Francesco Renga Tour 2019

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Artiste contemporanee, studenti dell’università di Cagliari

Una stanza tutta per séArtiste contemporanee all’Università degli Studi di Cagliari Artiste contemporanee. Mostra diffusa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: