Alexa Unica Radio
bottega dei sapori

La Bottega dei Sapori, percorso sull’Agrifood sardo

Agrifood della Sardegna propone corsi di Marketing e comunicazione

Prende avvio l’iscrizione per il progetto la Bottega dei Sapori, un percorso formativo sulla valorizzazione dell’Agrifood della Sardegna. Il programma è promosso dalla Fondazione Leonardo, dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia e all’Unione dei comuni Parte Montis. Sono iniziate le iscrizioni per  i corsi di marketing e comunicazione finanziati dalla Regione. Sono presenti quattro aree di specializzazione. Sono 80 i posti disponibili per giovani under35. Due sono le sedi: Mogoro e Cagliari. La scadenza di iscrizione è il 4 novembre.

La Sardegna ha un patrimonio enorme di piatti e prodotti tipici. La Fondazione “Centro Professionale Europeo Leonardo”, assieme all’Unione dei Comuni “Parte Montis” e all’Associazione Borghi Autentici d’Italia ha progettato ‘La bottega dei Sapori’. L’obiettivo è formare professionisti specializzati, che svolgano attività di sostegno ai processi decisionali.

E’ importante prestare attenzione  agli aspetti comunicativi, promozionali, di marketing. I percorsi hanno una durata di 600 ore. I partecipanti vengono formati  con la frequenza in classe, la Formazione a Distanza e le attività di orientamento. Al fine verrà effettuato un esame.  Gli allievi avranno cosi un riconoscimento a livello europeo. Ai migliori saranno destinate borse di studio o percorsi di training “on the job” all’estero.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …