Home / Articoli / Interviste / Intervista a Tricarico – “Il mio nemico è la presunzione”
Unica Radio App

Intervista a Tricarico – “Il mio nemico è la presunzione”

Da “Vita tranquilla” alla nuovissima “Generazione”: Tricarico presenta il singolo in attesa del nuovo album in arrivo nel 2019.

“Generazione” è il nuovo singolo di Tricarico, disponibile dallo scorso 14 settembre. Per l’artista, legato editorialmente a BMG, questo singolo sancisce l’inizio della collaborazione discografica con Azzurra Music. È il primo brano del nuovo progetto al quale l’artista sta lavorando, in uscita nel 2019. “Generazione”, prodotto da Vittorio Corbisiero, è caratterizzato da una coinvolgente melodia pop e da un intervento orchestrale ispirato alla Sinfonia N.9 Dal Nuovo mondo – IV Movimento di Dvorak. Il brano parla di generazioni, di un’Italia che non c’è più. Ci sono i cambiamenti di un mondo e di un uomo che ha perso la propria direzione.

Generazione parla della solitudine che in ogni epoca si prova. C’è la sofferenza della consegna del testimone, con la paura e lo sconforto che questo processo porta con se. Il mondo cambia rapidamente e ogni destinazione diventa apparentemente indecifrabile.

Francesco Tricarico nasce a Milano il 31 dicembre 1971. Figlio di un aviatore, morto quando Francesco è ancora bambino, comincia a suonare fin da ragazzo diplomandosi in flauto traverso presso il Conservatorio di Milano. L’artista Milanese ha modo di conoscere Gianni Morandi e dalla reciproca stima nasce una collaborazione artistica. Tricarico compone un nuovo brano per Gianni dal titolo “Un altro mondo” che diventa il primo singolo del nuovo album di Morandi “Ancora … grazie a tutti”. 

ASCOLTA L’INTERVISTA A TRICARICO

Intervista a Tricarico – “Il mio nemico è la presunzione”

 
 
00:00 / 12:52
 
1X
 
Listen Unica Radio on Spotify

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e cresciuto a pane, musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi del sud Sardegna come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è l'Indie probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e attualmente scrive per Huffington Post.

Controlla anche

Intervista a Avincola – “Canto l’amore lasciando fuori la banalità”

Avincola presenta “Tra poco”, il nuovo singolo che racconta una storia d’amore semplice, fatta di …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: