Alexa Unica Radio
educazione finanziaria

Cagliari, verso l’Educazione Finanziaria

Si terrà a Cagliari un progetto dal titolo verso l’Educazione Finanziaria, per scegliere consapevolmente oggi per vivere meglio domani

Si terrà un incontro dal titolo ‘Verso l’Educazione Finanziaria‘, il giorno Lunedi 29 Ottobre  alle ore 16.00 a Cagliari, presso Banca Widiba in via Tuveri 54. Un incontro gratuito per scoprire il modo migliore per gestire i propri soldi. Sarà organizzato da Giovanni di Grezia.

Si tratta di un’occasione che permetterà di capire e conoscere alcune tematiche importanti. Alcune di esse sono; gestire in modo preciso e chiaro i propri bisogni, analizzare la propria situazione finanziaria e patrimoniale. E’ importante trovare insieme agli esperti, le soluzioni migliori per la propria serenità  e per la famiglia, imparare le basi della finanza, ad esempio i concetti di rendimento, adeguatezza. Inoltre è fondamentale raggiungere gli obiettivi che desiderano, come comprare una casa, un auto nuova, creare la propria pensione, aiutare i propri figli.

E’ un percorso per diventare esperti dei propri bisogni
ed essere in grado di valutare l’utilità e la qualità del servizio di pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, durante tutto il ciclo di vita familiare. Altre obiettivi sono riuscire a comprendere il complesso scenario in cui ci muoviamo e avere il quadro completo di tutte le variabili economiche che hanno impatti sulla nostra vita è estremamente importante. Inoltre bisogna capire il contesto socio economico. Le mutate esigenze delle famiglie, rendono indispensabile essere consapevoli dei propri bisogni finanziari, andando a fondo dei punti di forza e di debolezza della propria situazione economica e patrimoniale e delle esigenze finanziarie presenti e future.

Per raggiungere gli obiettivi di vita diventa fondamentale definire un vero e proprio percorso di pianificazione delle risorse personali e familiari, al fine di effettuare delle scelte corrette e consapevoli, con una visione a lungo termine, monitorando e aggiornando il piano nel tempo.Attraverso questo percorso, con il supporto del Consulente Finanziario Widiba, ognuno sarà in grado di compiere azioni efficaci che possano condurre verso i propri obiettivi e produrre stabilità finanziaria e benessere economico, per una migliore qualità della vita.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Maria Daniela Carta: Il Viaggio Artistico tra emozioni e inclusione

Maria Daniela Carta, performer teatrale, ha avviato un progetto artistico che esplora il potere della …