stati generali donne

Verso il piano urbano della mobilità sostenibile – Conoscere per decidere

Martedì 19 settembre dalle 16 alle 20 al Search, largo Carlo Felice 2, si terrà il workshop Verso il piano urbano della mobilità sostenibile

Il workshop dedicato alla mobilità sostenibile è un momento di confronto con cittadinanza, associazioni, tecnici e stakeholders, vale agli ingegneri come aggiornamento professionale.

Il Comune di Cagliari è interessato a conoscere le opinioni, i bisogni e i desideri dei cittadini in modo che il Piano Urbano della Mobilità sia ispirato e tenga conto anche delle loro esigenze. Per fare questo, è necessario intervistare un elevato numero di persone.

Partecipa anche tu al Piano Urbano della Mobilità. Aiuta il Comune a rendere Cagliari più vivibile e accessibile.

-Conoscere per decidere, organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito delle attività previste dal Pon Metro 2014-2020 e inserito tra gli eventi della Settimana europea della mobilità sostenibile.

Cagliari al 12esimo posto in Italia nella classifica di Euromobility “Mobilità sostenibile in Italia”: pubblicato nelle scorse settimane, il rapporto riguarda le 50 principali città italiane e si svolge da undici anni con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Cagliari era al 38esimo posto nel 2011, l’obiettivo è quello di guadagnare altre posizioni con gli interventi in programma nel 2018. L’ottima posizione in classifica è dovuta al miglioramento della sicurezza sulle strade, all’aumento di domanda del trasporto pubblico locale, ai dati positivi sulla qualità dell’aria, alle attività avviate per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), oltre alla correzione di alcuni dati non correttamente inseriti e riportati nel rapporto 2016.

Per rispondere al questionario:

About Redazione

Bibliobus Cagliari: un servizio per promuovere la lettura

Appuntamenti per tutto il mese di gennaio: Bibliobus Cagliari Il Bibliobus, la biblioteca mobile del …