huawei intesa

Si rafforza l’intesa dell’università di Cagliari con Huawei

SI RAFFORZA L’INTESA DELL’UNIVERSITÀ DI CAGLIARI CON HUAWEI

LA VISITA IN ATENEO DI DUE IMPORTANTI ESPONENTI DELLA SOCIETÀ LEADER NELLE TELECOMUNICAZIONI CONFERMA LA COLLABORAZIONE AVVIATA DA UN DECENNIO CON IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA ELETTRICA ED ELETTRONICA. PRESENTI ALL’INCONTRO CON IL RETTORE I DOCENTI MASSIMO VANZI E FABRIZIO PILO, CHE HANNO POI APPROFONDITO ALCUNE QUESTIONI TECNICHE E SCIENTIFICHE

Due importanti esponenti di Huawei, la società leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, erano ieri in città per incontrare i vertici dell’Ateneo e dialogare con alcuni docenti

Qiu Jin, Direttore del Board Engineering Department per la intera holding, di stanza al quartier generale di Huawei a Shenzhen (Cina) accompagnato da Teng Teng, Tecnologo attualmente in Huawei Italia, Milano, hanno dapprima incontrato Massimo Vanzi, docente di Elettronica, e Fabrizio Pilo, direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica (DIEE), quindi il Rettore Maria Del Zompo.

La visita è stata il preludio alla stipula di un accordo di cooperazione sui temi della affidabilità dei dispositivi per alta frequenza. L’accordo conferma e rinforza la collaborazione con l’Università di Cagliari, iniziata sul tema dei ciruiti integrati avanzati, e proseguita nel campo dei laser per telecomunicazioni, che è avviata ormai da un decennio.

Si tratta di una cooperazione che include il finanziamento di una borsa per il XXXIV ciclo di Dottorato presso il DRIEI (Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica ed Informatica).

Huawei Technologies Co. Ltd.
华为技术有限公司
Quartier generale di Huawei a Shenzhen in Guangdong
Stato Cina
Forma societariaSocietà cooperativa
Fondazione1987 a Shenzhen
Fondata daRen Zhengfei
Sede principaleShenzhen
FilialiHiSilicon

Honor
Settoretelecomunicazioni
Prodottitelefoni cellularicomputertablet e apparati per networking e telecomunicazioni
Fatturato$ 92 mld USD (2017)
Utile netto$ 5 mld USD (2017)
Dipendenticirca 180.000 (2017)
Slogan«Make it possible»
Sito webwww.huawei.com/
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Huawei[1] (ufficialmente Huawei Technologies Co. Ltd.) (华为技术有限公司) è una società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni. È stata fondata nel 1987 e ha il quartier generale a ShenzhenGuangdong, in Cina.[2] I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali di telefonia mobile e sono impiegati da oltre 140 nazioni, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti assunti in Cina. La struttura organizzativa di Huawei opera sul mercato con oltre 180.000 dipendenti attraverso tre divisioni: Carrier, Enterprise e Consumer.

Nel 2017 Huawei ha speso 11,6 miliardi di euro, il 15% dei ricavi, in ricerca e sviluppo, concentrandosi soprattutto sull’intelligenza artificiale e sul cloud.[3]

Huawei è il secondo produttore di smartphone al mondo, considerando anche quelli rilasciati col brand Honor. Nel secondo trimestre del 2018 sorpassa il gigante di Cupertino (Apple) e diventa il secondo produttore di smartphone al mondo subito dopo Samsung.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Agricoltura 4.0, un’opportunità per il grano duro in Sardegna

L’agricoltura 4.0, la strategia di gestione dell’attività agricola che sfrutta le tecnologie digitali, potrebbe rappresentare …