RICERCA E IMPRESA

Unica Radio Podcast
Il Prorettore Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo parla di ricerca e impresa
/

L’intervento della Prof.ssa Maria Chiara Di Guardo, Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione dell’Università di Cagliari, durante la Notte Europea dei Ricercatori 2018

Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale, la Prof.ssa Maria Chiara di Guardo, è afferente al Dipartimento Scienze Economiche ed Aziendali – in forza all’Università di Cagliari dal 2000 come assegnista di ricerca, come ricercatrice dal 2004, quindi quale professore associato dal 2010 e ordinario dal 2015 – Maria Chiara Di Guardo, già Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Economia Manageriale, è Responsabile del CREA, il Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità, Direttore scientifico e responsabile formazione del CLab UniCa e a capo del Network nazionale dei Contamination Lab degli atenei italiani.

L’Ateneo si apre al territorio e i ricercatori sono vicini alla gente. Un modo nuovo per comunicare quello che viene fatto nei laboratori

Dottore di ricerca in Economia Aziendale cum laude alla Facoltà di Economia dell’Università di Catania (2003), ha trascorso periodi di studio all’Università di Navarra (Barcellona) e alla Business School di Copenhagen. Visiting Professor incaricata alla Cass Business School della City University di Londra e, dal 2009 al 2010, alla Columbia Business School, Columbia University di New York, la professoressa è autrice di numerose pubblicazioni ed è inoltre componente e responsabile scientifico di vari progetti regionali, ministeriali ed europei, componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale (Assioa), componente dell’Editorial Board dell’International Journal of Bibliometrics in Business and Management (Ijbbm), componente dell’Editorial Board del Journal of Management and Governance. Svolge attività di referee per Long Range Planning, Journal of Management & Governance, Management Research, International Studies of Management & Organization, European Journal of Management, Strategic Management Journal.

E’ possibile creare impresa a partire dalla ricerca? E’ questa la domanda che abbiamo rivolto al Prorettore di Cagliari che risponde nella nostra intervista telefonica

About Redazione

puglia digitale logo

EU FACTOR NEXT: Progetto “Puglia Digitale”