Il Coro ungherese The Gemma Singers all’Aeroporto di Alghero

Questo Venerdì, 7 Settembre, appuntamento alle 13.15 con il Coro ungherese The Gemma Singers nella Main Hall dell’Aeroporto di Alghero e la sera, alle 21, a Porto Torres nella Basilica di San Gavino

La XXXV edizione del Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci d’Europa”, prosegue questo venerdì 7 settembre con The Gemma Singers. Appuntamento alle 13.15 all’Aeroporto di Alghero dove, nella Main Hall si svolgerà il concerto di questa formazione corale proveniente da Budapest, Ungheria. L’esibizione è riservata all’accoglienza del coro ospite, ai passeggeri in arrivo e partenza, agli accompagnatori e a chiunque vorrà raggiungere l’aeroporto per godere dell’esibizione, ad ingresso libero.

In serata, sempre venerdì 7 alle 21, sarà Porto Torres ad ospitare il concerto dei Gemma Singers. L’ensemble ungherese si esibirà in uno dei luoghi simbolo del Festival, la Basilica di San Gavino, dove a dare il benvenuto in musica sarà il Coro Polifonico Turritano, diretto dal maestro Laura Lambroni.

Il Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci d’Europa”, nasce nel 1979 per celebrare i venti anni di attività del Coro Polifonico Turritano (direttore M° Laura Lambroni), organizzatore dell’evento, presidente Maria Maddalena Simile.

Il Gemma Choir è stato fondato nel 1996 a Budapest, con membri della Scuola del coro ungherese Zoltán Kodály. Fin dall’inizio, il leader artistico è stato Márton Tóth. Nel corso degli anni il numero di cantanti è aumentato a 14, espandendo e rendendo la sonorità e la lingua della musica varia e colorata. Il loro repertorio proviene principalmente dalla storia della musica antica e contemporanea, sebbene cantino volentieri altri generi come una prospettiva; anche il barocco e il jazz non sono estranei.

About Redazione

Aumento del traffico negli aeroporti del nord Sardegna per Pasqua

Sono attesi 62.000 passeggeri durante le festività pasquali negli aeroporti del nord Sardegna di Alghero …