CENTRO ACCOGLIENZA

Il Centro Comunale di accoglienza di Cagliari

Gli ospiti del centro di accoglienza devono avere e avranno una sistemazione adeguata

“Seguo con attenzione la situazione delicata delle persone e del Centro Comunale di Accoglienza di via Sant’Ignazio. Le condizioni precarie dell’edificio del centro di accoglienza richiedevano urgenti e improcrastinabili interventi di ristrutturazione,” spiega Rita Polo, presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari ” sono in corso le azioni per assicurare a tutti gli ospiti un’adeguata sistemazione alternativa e si possa procedere coi lavori”.

Rita Polo aggiunge “Insieme alle associazioni che finora hanno operato nel campo dell’accoglienza, di cui si apprezza il prezioso e indispensabile apporto,  si studieranno subito soluzioni e percorsi personalizzati, per garantire la continuità e il miglioramento dei servizi, compresa la mensa e anche nuovi servizi coinvolgendo sempre, e ancora di più la nostra comunità e le organizzazioni che operano nel sociale.” e conclude “I nuovi assessori Maurizio Chessa ai Lavori Pubblici e Roberto Marras alle Politiche Sociali stanno dando un forte impulso, con i loro uffici, nella gestione di una situazione complessa che richiede pazienza e impegno da parte di tutti. La Commissione Politiche Sociali e Salute, con tutti i suoi componenti, sta operando e vigilando già da tempo e prosegue il proprio lavoro, perché si realizzino le soluzioni migliori per dare ai nostri concittadini, attraverso questi servizi essenziali, risposte di qualità ai loro bisogni, come persone, insieme a maggiori opportunità per vivere e abitare, ed uscire da situazioni di emarginazione, di difficoltà ed esclusione sociale.

About Redazione

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …